Vai al contenuto

lettore mp3 consiglio acquisto


imagewind

Messaggi raccomandati

salve, non so se mi è permesso chiedere questo consiglio : ho un macbook quello bianco fine 2009, snow leopard 10.6.8

i miei figli vorrebbero regalarmi in lettore mp3 con radio, siccome non li vorrei far spendere troppo - per l'ipod nano- una indicazione su marca e modello diciamo max 60€, e soprattutto avrò problemi di compatibilità con il mio macbook?

grazie mille, Buon Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Certo che puoi chiedere!!! :)

 

L'unico problema di compatibilità dei lettori Mp3 attuali è che, generalmente, leggono i file mp3!

 

E per questo devi vedere come sono i file nella tua libreria itunes.

 

Se li hai correttamente acquistati non dovrebbe andare un tubo, se invece li hai per esempio importati da delle cartelle che avevi prima, DOVREBBERO essere in mp3, quindi la cosa da fare è trasferire queste cartelle nel lettore mp3!

 

Per consigliarti un lettore mp3 non avrei proprio idea... Ho sempre usato solo iPod... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera prima quanto detto da Sana.bear. Se i tuoi brani sono protetti da DRM (perché, ad esempio, li compri sull'iTunes Store) scordati di poter usare qualcosa al di fuori di iPod senza prima adoperare macchinose (e dalla dubbia legalità) tecniche di conversione. Se il problema non si presenta posso consigliarti uno Creative Zen (ne ho comprato uno anni or sono, mi sono trovato veramente bene e non mi ha mai tradito), sono abbastanza economici ed esiste un pratico software per Mac che si interfaccia con iTunes e ti permette di gestire il tutto (si chiama XNJB). Altrimenti puoi optare anche su uno di quei lettori ancora più economici (ora però non ricordo i modelli, sarà il caso di chiedere al negoziante) che vengono visti semplicemente come delle chiavette. Butti la musica lì sopra e via, funziona con ogni computer.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...