Vai al contenuto

Mac che si blocca

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho iniziato a far funzionare il mio nuovo Mac da 5 giorni ma ogni giorno immancabilmente si impianta, non sempre durante l'esecuzione di un solito programma. Il Mac il questione è un G5 Power Mac con sistema operativo MacOs X ho telefonato all'assistenza Apple e mi è stato chiesto se avevo aggiunto Ram che poteva essere lì il problema. Io ho aggiunto 1 gb di memoria Kingston il due slot dovrebbe essere compatibile nel provare a toglierla come richiestomi dall'addetto ho notato che dentro il mio Mac ci sono le due slot da 516 e due da 126 marcate Samsung. E' normale? Ed è possibile che comunque sia la ram? Ho anche dei momenti in cui tutto il sistema operativo si rallenta anche se non sto gestendo pogrammi eccessivamente "pesi".

Ovviamente:AIUTO!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che sia pure la ram che hai trovato gia' installato nel powermac,non credere che quella sia sicuramente funzionante

quindi devi fare diverse prove, togli e metti ,metti e togli ecc ecc....credo pure che sia piu' facile che la kingston funzioni e che siano quelle installate da apple ad avere problemi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mezman

semplicemente averle in numero pari ti permette di sfruttare il dual channel cioe memorie a 64*2bit

non facciamo confusione.......quello che dici e' valido SOLO per l'imac G5

per i powermac e' NECESSARIO installare solo a coppie

DDR SDRAM DIMMs must be installed in matched pairs. \"Matched\" in this context means that the two DIMMs have the same capacity and speed. A valid pair would be two 512 MB PC2700 DIMMs, for example.[/b]

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86414

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by criceto_constrictor

Buongiorno, ho iniziato a far funzionare il mio nuovo Mac da 5 giorni ma ogni giorno immancabilmente si impianta, non sempre durante l'esecuzione di un solito programma. Il Mac il questione è un G5 Power Mac con sistema operativo MacOs X ho telefonato all'assistenza Apple e mi è stato chiesto se avevo aggiunto Ram che poteva essere lì il problema. Io ho aggiunto 1 gb di memoria Kingston il due slot dovrebbe essere compatibile nel provare a toglierla come richiestomi dall'addetto ho notato che dentro il mio Mac ci sono le due slot da 516 e due da 126 marcate Samsung. E' normale? Ed è possibile che comunque sia la ram? Ho anche dei momenti in cui tutto il sistema operativo si rallenta anche se non sto gestendo pogrammi eccessivamente \"pesi\".

Ovviamente:AIUTO!!

Grazie

anch'io avevo lo stesso problema (PM 2.0 + in ghz di ram kingston) poi si è risolto da solo un po' come se dovessi "abituarsi"....

spero che si risolva tutto

:(

zero virus col mio mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Uppo il mio vecchio thread per aggiornare la mia Macstoria. Se qualcuno vuole seguirla.

Il mio Mac si bloccava senza apparente motivo e senza una logica ovvero in situazioni diverse anche senza stress della macchina nè in identiche applicazioni.

Ho provato a vedere se era colpa delle memorie ma ho verificato che avviene in ogni caso quindi nessuna senbra presentare problemi ( o tutte:))

L'ho portato al centro assistenza ma lì dopo tre giorni sono giunti alla conclusione che non ha problemi hardware.

Ma il problema sussiste.

Ora mi è stato consigliato di reinstallare il sistema operativo.

Ma cosa può essere?

Realmente reinstallando si può risolvere il problema?

Mi è stato anche detto di installare un componente alla volta ma io devo mettere su solo Photoshp e llustrator originali e come periferiche uno scanner Epson Perfection e la tavoletta grafica Wacom. Dovrebbe essere tutto compatibile...

A proposito come si reinstalla cioè si installa sopra al vecchio o si deve togliere la versione precedente prima?

E se devo toglierla come si fa?

Ultimo dubbio da Mac-nuova-utente: Come faccio a disinstallare i programmi con il Mac? Io ero abituata al pannelllo applicazioni del pc esiste un equivalente in ambito Mac?

Come al solito:)......Aiuto!!!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i programmi li prendi e sposti nel cestino [/b]

Brutale questo Mac! :wink:

ho avuto lo stesso problema anch'io quando l'ho comperato (non avevo ancora fatto espansione) il problema era dovuto a RAM difettosa[/b]

L'assistenza dice che non è un problema di memoria crediamogli. Non ho modo di verificare. Il problema sicuramente avviene con tutti i banchi di memoria che ho.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...