Vai al contenuto

consiglio prestazioni acquisto mac


rava34

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono già utilizzatore da anni di Mac, adesso dall'iMac volevo passare al Mac Book Air 13" 128GB, sono però attirato anche dal nuovo Mac Book Pro con display retina 128GB, mi chiedevo dunque quale fossero i PRO e CONTRO due macchine ( display a parte ovviamente ).

sopratutto volevo capire , la memoria flash, rimane così tanto veloce anche quando la memoria è piena ? ad esempio, ho provato il MBA13 "vuoto" ed è una scheggia, volevo capire se dopo che all'interno ho messo 100GB di dati si comporta comunque alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

premetto che non ho un macbookpro con la memoria flash, ma credo che pure riempiendo la memoria il mac resti fluido...

io ti consiglierei di prendere un HDD esterno se lavori con file pesanti, mantenere la macchina più leggera è sempre meglio, se ti serve per un uso normale credo che non avrai problemi anche con la memoria interna.

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

il retina 13 secodo me è un po il 'flop' della apple...è una macchina che oltre allo schermo e al nuovo design non offre nulla in più rispetto ad un air con un costo superiore di 500€....con quella cifra ci fai un i7 2.0, 8gb ram e un 256gb di SSD...che al retina 13 'da il giro'

a quella cifra ci esce un 15'' non retina...che al di la dello schermo offre prestazioni nettamente superiori al retina 13

l'opzione da considerare se vuoi e puoi permetterti un 13'' è la battaglia air pro...

io ho il nuovo air 13'' da 128gb e 8gb di ram che consiglio a priori...ci ho fatto una macchina virtuale windows, e senza il doppio di ram, non poteri far girare tutto fluidamente...

ho il disco perennemente pieno (sempre sotto i 20gb, a volte libero con soli 3gb!!!) senza che il sistema soffra rallentamenti...È SEMPRE VELOCE e scattante...

qualunque sia la scelta, lo schermo migliore (1440x900 contro i 1280x800 del normale) e l'ssd di fabbrica fanno dell'air un prodotto formidabile...resta però da dire che il pro è più configurabile e potenziabile in futuro (infatti x l'air devi scegliere il taglio di ram, poiché è saldata e non si può aumentare in futuro, mentre l'ssd puoi cambiarlo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono già utilizzatore da anni di Mac, adesso dall'iMac volevo passare al Mac Book Air 13" 128GB, sono però attirato anche dal nuovo Mac Book Pro con display retina 128GB, mi chiedevo dunque quale fossero i PRO e CONTRO due macchine ( display a parte ovviamente ).

sopratutto volevo capire , la memoria flash, rimane così tanto veloce anche quando la memoria è piena ? ad esempio, ho provato il MBA13 "vuoto" ed è una scheggia, volevo capire se dopo che all'interno ho messo 100GB di dati si comporta comunque alla stessa maniera.

I pregi del retina 13 si fermano allo schermo e al design...non fraintendermi, è un ottimo prodotto, bello schermo, abbastanza leggero ( dopo aver usato un air tutto è "pesante"), discrete prestazioni e ssd, ma un prezzo sbagliato, troppo troppo troppo alto.

Ti consiglio l'air, che confermo anche io a lungo andare e/o con disco pieno non si rallenta. La configurazione migliore attualmente è la 128Gb + 8 giga di ram.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio i 128 GB. Io ho un 256 GB e me ne rimangono solo 50.

Sconsiglio anche i 4 GB di RAM se si intende fare qualcosa di più pesante della solita navigazione internet o gestione file.

Che air hai ? Io con 4 giga non ho problemi, e non ci vado solo in internet.. sicuramente potendo meglio 8giga.

Per la dimensione dell'ssd il prezzo di 256 è troppo alto secondo me, è giusto 128+hard disk esterno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che air hai ? Io con 4 giga non ho problemi, e non ci vado solo in internet.. sicuramente potendo meglio 8giga.

Per la dimensione dell'ssd il prezzo di 256 è troppo alto secondo me, è giusto 128+hard disk esterno.

straquoto....io ho preso un 8Gb solo dopo essermi accorto che col 4Gb ci stavo stretto per necessità di virtualizzazione (mi servono un paio di programmi specifici x windows)...

128Gb a meno che non ti piace tenere le copie delle foto di iPhoto e le copie audio di iTunes, bastano per il 90% degli utenti...io ci tengo musica, video, foto, ci scarico serie tv e film oltre ad avere anche files pesanti...ah...20gb di virtualizzazione windows e ho tanto spazio ancora... (15Gb)

dipende dall'uso...non vale la pena spendere 300€ per avere 256Gb solo per avere discografie che non ascolterai mai o foto dimenticate....o peggio una partizione bootcamp con 100GB per windows....fargli fare lo stesso lavoro di collezione dati come un semplice 5400rpm mi sembra una perdita di danaro...poi è chiaro...

ognuno coi soldi ci fa quel che vuole!! :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...