Vai al contenuto

aiuto PayPal

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di un aiuto da qualcuno che ha ricevuto pagamenti tramite PayPal..

vorrei capire la differenza tra Conto PErsonale e Conto Premier..

e se c'è bisogno per forza del secondo per essere pagati..

e in questo caso come vi regolate con la percentuale che prende Pay Pal?la fate pagare all'acquirente?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

No, basta un account stanrdard per ricevere i pagamenti. Il Premier mi sembra apra altre possibilità e servizi (come la ricezione di pagamenti da chi non è iscritto a PayPal).

perchè ho letto sul sito che il premier dà la possibilità di ricevere pagametni con carta di credito..e allora mi chiedevo con l'accoun standard in che modo potevo riceverli

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Li puoi ricevere solo se l'altro ti paga con dei soldi che ha già sul suo account paypal (e non tutti li hanno o ne hanno abbastanza). Quindi devi specificarlo prima a chi ti deve i soldi. Se il compratore ti invia il denaro via paypal ma attingendo dalla sua carta di credito i soldi arrivano sul tuo account ma risultano bloccati. Paypal ti avverte con una mail che se vuoi quei soldi devi passare ad un account Premiere altrimenti verranno restituiti al mittente.

Per le percentuali...immagino tu ti riferisca ad ebay. Il regolamente vieta di richiedere maggiorazioni sul prezzo indicato in asta. Praticamente al compratore deve essere ben chiaro quello che andrà a spendere, quindi il prezzo con cui vincerà l'asta + il prezzo delle spese di spedizione più imballaggio (che sono dichiarate nell'asta a priori). Frasi del tipo "se pagate con paypal dovete aggiungere X euro o X%" sono vietate. Molti lo fanno ugualmete e non capita nulla però possono chiuderti l'asta (e questo capita anche se non spesso) e anche l'account ebay se sei un recidivo. In più se trovi il compratore che vuole romperti le balle la tua asta non è in regola e quindi non puoi dire nulla. Il modo per ovviare è maggiorare le spese di spedizione/imballaggio di X magari dichiarando che farai uno sconto di X nel caso non si paghi con paypal.

Macchicco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Originally posted by macchicco

Li puoi ricevere solo se l'altro ti paga con dei soldi che ha già sul suo account paypal (e non tutti li hanno o ne hanno abbastanza).

No, non è così.

PayPal preleva dal conto PayPal e, se non ci sono fondi, allora preleva dalla carta di credito. Ovviamente pi clienti per pagarti devono usare la propria carta di credito e al momento che inseriscono i dati per mandarti i soldi, PayPal crea la loro iscrizione a PayPal stesso.

Mentre se uno è già iscritto a PayPal basterà che inserisca il suo indirizzo email di registrazione e potrà parati, in modo veloce senza dover inserire tutti i suoi dati personali.

Per quanto riguarda il conto Premium (Premier?), da degli strumenti ai venditori in più, come ad esempio la possibilità di farsi pagare anche da chi nn è iscritto a PayPal e senza ogbbligo per il cliente di iscriversi.

PayPal funziona SEMPRE con le carte di credito, se no a cosa servirebbe? Dovrei andare a piedi di persona dal Sig. PayPal a dargli i soldi in cointanti a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo alla pagina c'e' la tabella comparativa dei tre tipi di account

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cm...ntTypes-outside

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macchicco

Per le percentuali...immagino tu ti riferisca ad ebay. Il regolamente vieta di richiedere maggiorazioni sul prezzo indicato in asta. Praticamente al compratore deve essere ben chiaro quello che andrà a spendere, quindi il prezzo con cui vincerà l'asta + il prezzo delle spese di spedizione più imballaggio (che sono dichiarate nell'asta a priori). Frasi  del tipo \"se pagate con paypal dovete aggiungere X euro o X%\" sono vietate. Molti lo fanno ugualmete e non capita nulla però possono chiuderti l'asta (e questo capita anche se non spesso) e anche l'account ebay se sei un recidivo. In più se trovi il compratore che vuole romperti le balle la tua asta non è in regola e quindi non puoi dire nulla. Il modo per ovviare è maggiorare le spese di spedizione/imballaggio di X magari dichiarando che farai uno sconto di X nel caso non si paghi con paypal.

Macchicco

ecco appunto mi riferivo proprio a quelle frasi che ho letto in alcune aste,non sapevono fossero vietate..

il fatto è che non sono tanto le percentuali di ebay quelle a cui mi riferivo,ma alle percentuali che PayPal trattiene dai pagamenti se hai un conto Premier.

anche la tabella comparativa l'avevo vista...

quello che non riesco a capire è visto che al momento ho l'account standard e ho degli oggetti in vendita..non sapevo se specificar e PayPal come metodo di pagamento in quanto non sapevo se potevano versarmi soldi dalla carta di credito (se loro volevano fare cosi) non avendo un account Premier..

beh cmq credo che per sicurezza forse lo attiverò questo account premier..anche se non ne sono del uto sicuro..cmq ho scritto anche via email a paypal chiedendo spiegazioni..se mi dovessero rispondere ,magari posto qualcosa,cosi lo capiamo tutti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

PayPal preleva dal conto PayPal e, se non ci sono fondi, allora preleva dalla carta di credito. Ovviamente i clienti per pagarti devono usare la propria carta di credito e al momento che inseriscono i dati per mandarti i soldi, PayPal crea la loro iscrizione a PayPal stesso.

Se ci sono sia i fondi necessari per il pagamento sia una carta di credito registrata, nel form di pagamento ti viene chiesta quale modalità preferisci. Di default seleziona i fondi ma si può cambiare l'opzione e fargli attingere direttamente dalla carta di credito. Quello che non è possibile è pagare con un po' da entrambi (ad esempio se hai 30€ sul fondo e devi pagare qualcosa da 40€ non puoi prendere quei 30 e aggiungerci 10 dalla carta di credito ma devi pagare tutto con quest'ultima).

Per quanto riguarda il conto Premium (Premier?), da degli strumenti ai venditori in più, come ad esempio la possibilità di farsi pagare anche da chi nn è iscritto a PayPal e senza ogbbligo per il cliente di iscriversi.

[/b]

Questo a me non risulta. Io ho un conto Premier. Facciamo il caso che tu vuoi versare sul mio conto 20€ con la tua carta di credito: dove inserisci il numero della carta e il mio indirizzo mail di riferimento? Devi entrare in paypal e farlo da li e quindi sei costretto a registrarti.

PayPal funziona SEMPRE con le car te di credito, se no a cosa servirebbe? Dovrei andare a piedi di persona dal Sig. PayPal a dargli i soldi in cointanti a mano?[/b]

Qui non ho capito cosa intendi.

Macchicco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Quello che non è possibile è pagare con un po' da entrambi (ad esempio se hai 30€ sul fondo e devi pagare qualcosa da 40€ non puoi prendere quei 30 e aggiungerci 10 dalla carta di credito ma devi pagare tutto con quest'ultima).

Ti dirò, magari dipende per cosa usi PayPal, io lo uso indistintamente per ricevere denaro, fare acquisti su ecommerce e per eBay. Mi è capitato anche di pagare degli acquisti con 150 dollari dal conto e i rimanenti 1,5 dollari dalla carta di credito. Quindi è mista la cosa.

Ma ripeto, dipende da cosa vendi e da cosa compri e se usi eBay o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta dell'assistenza PayPal:

Grazie per aver contattato PayPal.

Avere un conto premier e' necessario per ricevere pagamenti effettuati

con carta di credito. Se il denaro e' attinto direttamente dal conto

PayPal non sara' necessario passare ad un prmier. Il sitema le chiedera'

se desidera portare il conto a premier nel caso il pagamento sia con

carta di credito.

Col conto premier si pagano le commissioni ogni volta che si riceve un

pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...