Vai al contenuto

Meglio un computer fisso o un portatile (windows)


Gaggio

Messaggi raccomandati

Bel simulatore :D

Ma dopo il tempo dedicato a @@Gaggio una risposta non sarebbe male :insicuro: ©®™

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, tutti i miei amici che fanno simulazione di volo ad alto livello col PC usano un assemblato per le prestazioni/prezzo che sono concorrenziali rispetto alle solite case "Dell-Toshiba-Asux ecc. per i quali si paga molto la pubblicità che compare sulle pagine dei giornali o delle riviste o mensili di tutti i generi, anche quelli di medicina.

Hai ragione,

ma mi sono trovato che oltre a quello contattato non sapevo a chi rivolgermi. vicino a casa mia c'è uno che ha sempre fatto assistenza mac e mi ha detto "io non ho mia capito quei strani tipi di formattazione del mac" ...

Ti do completamente ragione. @ ti ringrazio :)

Tornando OT, un budget così ristretto rende estremamente difficile trovare un PC per giocare. Mi permetto di insistere (so che è già stato detto), ma per giocare una PS3 è la scelta migliore. Un computer serio e dalle prestazioni elevate a quel prezzo non lo trovi. O meglio, li trovi anche dei portatili in quel budget, ma al 99,9% dei casi hanno una risoluzione scadente e comunque grafica non paragonabile a una console progettata per il gaming.

In alternativa, ti conviene costruirtelo da te (PC assemblato) comprando i pezzi singolarmente, ma ciò richiede una certa conoscenza tecnica che un utente inesperto non potrà mai fare.

possiedo già la ps3 e personalmente uso quella, mio fratello però per certi giochi dito DOTA usa il computer.

@@Gaggio Alla fine avete preso quale? Lo chiedo perchè mi sono accorto solo ora che i due da te postati che riporto nel quote, sono differenti dai due che hai linkato nel post d'apertura del 3d!

@@Ultra AleM Lo avevo scritto anch'io mi pare... :D

Alla fine ho preso il 15R, ha il monitor in FULL HD e antiriflesso,

3rd generation Intel® Core™ i5-3210M processor (2.50 GHz, 3M cache),

un disco da 1T e 8Gb di Ram oltre che alla

2GB AMD Radeon HD 7730M.

http://www.notebookcheck.it/Recensione-Dell-Inspiron-15R-Special-Edition-Notebook.79550.0.html (testano l'i7)

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-se-7520/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

Quell'altro alla fine con il suo SSD da 128 era veramente troppo piccolo e il processore aveva una frequenza da 1.7 Ghz che mi sono sembrate veramente pochi pensando al fatto che il computer dovrà durare almeno 5 anni.

Speriamo di non pentircene.

@@Steelrulez voglio ringraziarti in particolare per l'aiuto!

Con questi "giocattoli" anche se virtuali è impossibile usare qualsiasi console ( anche se lo chiamano game)

PMDG2Dboard.jpg

ammetto ma non ho capito, intendi che per usare questi giochi di simulazione va bene PS3 o XBOX? ma come funzionano nel caso? io le simulazioni le ho sempre usate su computer.

Grazie mille a tutti

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,

ma mi sono trovato che oltre a quello contattato non sapevo a chi rivolgermi. vicino a casa mia c'è uno che ha sempre fatto assistenza mac e mi ha detto "io non ho mia capito quei strani tipi di formattazione del mac" ...

possiedo già la ps3 e personalmente uso quella, mio fratello però per certi giochi dito DOTA usa il computer.

Alla fine ho preso il 15R, ha il monitor in FULL HD e antiriflesso,

3rd generation Intel® Core™ i5-3210M processor (2.50 GHz, 3M cache),

un disco da 1T e 8Gb di Ram oltre che alla

2GB AMD Radeon HD 7730M.

http://www.notebookc...ok.79550.0.html (testano l'i7)

http://www.dell.com/...it&s=dhs&~ck=mn

Quell'altro alla fine con il suo SSD da 128 era veramente troppo piccolo e il processore aveva una frequenza da 1.7 Ghz che mi sono sembrate veramente pochi pensando al fatto che il computer dovrà durare almeno 5 anni.

Speriamo di non pentircene.

@@Steelrulez voglio ringraziarti in particolare per l'aiuto!

ammetto ma non ho capito, intendi che per usare questi giochi di simulazione va bene PS3 o XBOX? ma come funzionano nel caso? io le simulazioni le ho sempre usate su computer.

Grazie mille a tutti

Per questi giochi che chiamano simulazione ( considera che un solo aereo consta di circa 100 pagg. A4 o piu' di istruzioni e puo' costare 50-60€.) non vanno bene ne XBOX ne PS3 o nuovi modelli in uscita delle stesse, ma solo il computer.

Al massimo le console vanno bene per simulazioni aeree tipo sparatutto.

Inoltre ( sarò OT ma visto che ho iniziato a parlare di un "gioco" che richiede molte risorse grafiche e fondamentalmente grandissima e velocissima potenza di calcolo-.

Non sto a tediarvi su come si pilota un aereo che è quasi simile al 99% ad uno reale, ma sul fatto che vi sono fattori fondamentali per simulare un volo.

Meteo.

Traffico di aerovia

Dialoghi con le torri di controllo

Mappe aeree.

Briefing di volo ( di solito prima di qualsiasi volo si perde del tempo per stamparsi mappe e poi studiarle.)

Procedure di rullaggio decollo atterraggio e parcheggio in relazione al carburante ed al carico pagante imbarcato.

Hardware utilizzato che di solito consiste in Volantino, Pedaliera, Manopole per di controllo per potenza, flaps, equilibratore, stabilizzatore, trim, beccheggio, angolo di attacco ecc. ed il joystick e pedaliera per caccia ed elicotteri.

Quindi ci troviamo di fronte ad una situzione che necessità di almeno 4-5 USB dove collegare l'hardware e, come per aviene per gli aerei "veri" in settaggio della sensibilità in relazione alle caratteristiche del "pilota". ( un pò come modificare l'inclinazione del volante in un'auto).

( tanto per fare esempi estremi vi sono persone che spendono anche 20.000€ per l'hardware. 3 schermi da 20" o piu' pollici cadauno per avere la visione centrale e laterale)

App1.jpg

Un esempio di una mappa di avvicinamento ( per alcuni aeroporti Intl ne esistono anche 20 piu' le correlative mappe di atterraggio in quanto è la torre di controllo che all'ultimo momento ti dice su che pista dove atterrare, in relazione al vento e ciò vale anche per i piccoli aerei da turismo in volo VFR cioè a vista, IFR o strumentale quello dei linea o militari).

Quando diventerò straricco mi comprerò questo simulatore reale:

mechmix.jpg

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, m sono quelli che usano negli istituti aeronautici giusto?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, m sono quelli che usano negli istituti aeronautici giusto?

Il simulatore che vedi sopra, quello reale, costerà qualche milionata di €., è il sim. del 737-700NG, che prima di dare in mano ad un primo ufficiale ne deve fare di ore in simulatore, tante ma tante.

Le mappe, invece, sono quelle reali di qualche anno fa, infatti in simulazione domestica non vi sono problemi di sicurezza di volo,ampliamento aeroporti con nuove piste, oppure di modifica spazio aereo per le aerovie destinate ad uso militare, comunque un CD Jeppesen Sim Charts che ha in memoria circa 600 aeroporti, anche quelli piccoli, costa circa 80€, per coprire il mondo ne sono necessari 3.

Sempre per simulazione domestica esistono programmi per piani di volo con tutti i punti rotta nome ,aerovie, vor, ndb, sid e star che poi si installano nell' FMC del simulatore domestico, per i caccia non esiste l'FMC ma solamente il volo da Vor a Vor ed avvicinamento ed atterraggio in ndb a mezzo adf.

Alla fine però nessuno si illuda che pilotare un aereo reale sia come pilotarne uno in simulazione domestica, anche se quasi uguale, eccetto per piccoli dettagli, a quello vero.

La cosa che mi sorprende è che Apple non sia ancora riuscita a fare concorrenza seria a Microsoft per un flight sim serio da installare sul computer, che non sia un gioco e basta; PMDG, CARENADO, LEVEL D ( tra le migliori SH produttrici di aerei ad on) non credo siano legate da venerazione nei confronti di microsoft. Per questo e solo per questo è necessario un PC.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...