Vai al contenuto

Considerazioni sul nuovo FCPX 1.0.6


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ma sbaglio o FCPx 1.0.6 ha un macello di problemi ?

Dopo qualche ora di lavoro, a me pare proprio che sia lento, scattoso, si impalla, chasha, il rendering è pesante, poco fluido. La precedente versione era brillantissima. Non so se voi riscontrate le stesse mie problematiche.

Sinceramente, che io ricordi, la precendente versione era perfettissima e fluida.

Grazie.

Spingi che....vinci *

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso FCP X da quasi un anno... mi pare... non l'ho acquistato appena uscito perchè il mio precedente iMac non lo supportava (questione di scheda video).

Da quando l'ho acquistato si è aggiornato un po di volte, non ricordo quante.... ma ogni aggiornamento ha portato benefici.

All'inizio crashava parecchio !!! Mi trovavo bene ma questi improvvisi crash non mi piacevano affatto !!!

Ora ci lavoro benissimo (sono un semplice appassionato) e non mi si è mai più bloccato !!! Lavoro video in FullHD con file ProRes (acquisiti da MP4 e convertiti direttamente da FCP X), esporto con Compressor e non ho notato nessun rallentamento, nemmeno in fase di rendering in background.

Gira tutto bello fluido. Mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto e delle migliorie apportate da Apple nei vari aggiornamenti !

Che mac hai ? E quanta RAM ? Io ho un iMac 21,5" i5 2,5 GHZ e 12 GB di RAM, video Radeon HD 6750M con 512MB di RAM. Con OS X 10.8.2 Mountain Lion.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un i7 2,4 Ghz con 8 GB di Ram / Sk video AMD Radeon HD 6770M 1 GB....direi che non si tratti di hardware.

Già !! Escludo il problema hardware !!!

8 GB di RAM dovrebbero essere abbastanza... ma più ce n'è e meglio è !!

Bisognerebbe cercare di capire qual'è il problema, i file video che editi che tipo sono ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo un gran bel aggiornamento... ottima la possibilità di selezionare quali effetti e attributi incollare nelle clip, il doppio visore per la correzione colore e la possiblità di vedere direttamente sulle clip eventi le parti già utilizzate... le altre migliorie fino ad ora non mi sono servite molto.

Non è che hai plug-in? so che questa versione puà andare in conflitto con alcuni... non so se è questo... anche perchè non ho notato peggioramenti nell'utilizzo del programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'iMac in firma non ho avuto mai crash si dalla prima versione. È andato sempre bene.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mention

edito i video che giro con la mia canon 550d, se non sbaglio dovrebbero essere .avi in HD. Li trasferisco dalla sd sul hard disk del macbook e man mano importo il file desiderato.

La cosa che mi fa strana è il processo che corre in background (rendering, ecc...)sia abbastanza lentuccio e pesante. Lo ricordavo decisamente più snello e rapido (sò bene che dipende da quanto sia grande il file che sto editando).

Spingi che....vinci *

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...