Vai al contenuto

PRIMO PROGETTO I MOVIE...


Messaggi raccomandati

...SALVE,HO UN "PICCOLO" PROBLEMA CHE ANCORA NON RIESCO A RISOLVERE...QUALSIASI COSA CREO CON I MOVIE SI MASTERIZZA MA SI PUO' VEDERE SOLO SU PC E NO IN TV...vorrei capire dove sbaglio,il progetto e' semplice,foto,testi e musica...da premettere che vorrei evitare,a meno che sia inevitabile,di scaricare nuove applicazioni,poiché' all'acquisto del MAC,mi hanno assicurato che fare questo tipo di lavori era semplicissimo...quindi sbaglierò' io qualcosa...ho notato che sui nuovi MAC c'e' l'applicazione I DVD,nel mio che ha circa un anno,non c'e'....ma spero non sia questo il problema....grazie sempre!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa non scrivere in rosso !!!

Il problema è sicuramente la mancanza di iDVD. Probabilmente tu masterizzerai il file creato da iMovie come DVD Dati e basta.

iDVD invece "trasforma" il file creato da iMovie in un DVD Video.

Esistono altri programmi per creare DVD Video, uno di questi è Roxio Toast Titanium. Certo costa abbastanza ma la codifica è ottima.

Non ha tanti temi per i menu e nemmeno molto belli ma come qualità del DVD generato è notevolmente meglio di iDVD.

Se cerchi in rete o sul AppStore forse trovi anche programmi più economici.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi chiedermi scusa ma penso sia vietato dal regolamento del forum :ciao:

DVD Player come suggerisce il nome è un lettore di DVD.

Infatti inserendo un DVD nel Mac si apre questo programma che ti permette di vedere un DVD sullo schermo del Mac.

QuickTime Player è un lettore di file multimediali.

Quindi non ti servono per masterizzare un DVD.....

Su AppStore ce ne sono un po di programmi.... basta scrivere DVD nella casella in alto a destra e qualcosa salta fuori :ok:

Ad esempio c'è 1DVD (scritto proprio così ! ) che è gratis ! Provarlo non costa nulla !!

Buon lavoro :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su APPLE STORE cosa posso trovare che possa aiutarmi??? GRAZIE.

Non intendo Apple Store ma "App Store" l'icona nel dock azzurra a forma di "A" infatti App sta per Applicazioni !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che i suggerimenti non mancano !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...