Vai al contenuto

Quando il Mac "screccia" a intervalli irregolari e fastidiosi


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi; sono nuovo di zecca in questo portale ma con un carico di problemi da farvi accapponare la pelle! 100000 grazie a chi ha uno straccio di risposta al mio problema che vi spiego or ora. bene, ho aggiornato il mio Mac 21 del lontano 2006 (ma ancora perfetto o quasi direi) dal Tiger a Snow leopard e da allora sono iniziati i problemi! Premetto che uso il mac per fare musica, con plug in vst e cubase studio 4 come software; ho installata una scheda audio m-audio projectmix...ma screccia di continuo! significa che, posso registrare molte tracce, poi arrivati ad un certo punto, sempre mentre registro audio e non midi, comincia a dare disturbi di punzecchiate, piccoli ronzii e rumori che disturbano e che si vedono nella forma d'onda della registrazione. e sempre con microfono....ho dato colpa anche alla scheda audio che la scorsa primavera ha subito un corto, poi l'ho mandata in riparazione e in concomitanza a quel fatto risalgono tutti miei problemi. L'apple store non sa darmi risposte; si sono limitati a dirmi che il mac è vecchio e devo cambiarlo! vecchio??? ma che è, non hanno risposte e dunque si nascondono dietro un dito? non è cosi, conosco gente che usa lo stesso mac da almeno 10 anni e senza problemi...non mi facciano ridere...piuttosto dicano "non so cosa dirti"....mi spiacerebbe dover cambiare macchina per un problema non capito e non abbastanza studiato.

HELP, c'è qualcuno di voi che può darmi una mano, almeno andando a esclusione?

grazie di cuore, un caro saluto...Pier

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao meigel, si si l'ho fatto ma non è cambiato nulla...ho cambiato anche i cavi cannon di connessione tra la scheda audio e il microfono, nel caso dessero disturbi, ma non è nemmeno quello! guarda, secondo me chi ci capisce è davvero bravo!...non può essere che il l'aggiornamento da tiger a snow leopard abbia dato problemi? magari, aggiornarlo al 10.6 è stato un errore...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee potrebbe trattarsi di cpu sovraccarica,hai provato a usare la funzione freeze (non sò se ci sia su cubase) sulle tracce con strumenti ed effetti avidi di cpu.

altra prova potresti aumentare il buffer size ma non sò se queste opzioni possano risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei a fare diverse cose.

Come consigliato, il freeze delle tracce.

Usare il buffer più alto (1024)

Provare una registrazione senza scheda, utilizzando quella interna.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freeze è la soluzione migliore per non sovraccaricare la cpu!Soprattutto se usi vst pesanti (Halion è un vst mangia cpu ad esempio)Su Cubase 4 è presente la funzione freeze?

Io sul 6.5 la utilizzo sempre quando ho completato una traccia instrument perchè risparmi veramente tanta cpu però ricorda che quando freezi una traccia non la puoi modificare più ne automazioni ne niente e neanche puoi spostare o duplicare le parti che la compongono....Per fare ciò devi scongelare nuovamente la traccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

m scuso per l'assenza...siete davvero preziosi con le risposte. provo a fare quello che avete scritto...tutt'ora ho lo stesso problema.potrebbe si essere un problema di cpu, non ci avevo pensato, in effetti usando campioni di peso notevole può darsi che io stressi la cpu...

un caro saluto...vi dico presto...

ciao a voi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...