Vai al contenuto

Creare un giornale


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti :wink:

volevo sapere se esistono programmi per creare dei veri e propri giornali.. a me basterebbe anche che avessero un layout per creare delle pagine di giornale.. con spazio per fotografie.. suddivisione in colonne e contalettere.. così da creare delle pagine di giornale poi da rilegare e da pubblicare sul web o convertirle in pdf e far scaricare..

Grazie

Apple, Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche golive MAC per la grafica su web se vuoi, cmq questa cosa che cerchi delle colonne pronte e spazi per foto... dovresti trovarla in Templates di esempio gia pronti nel pacchetto dei programmi che ti ho citato,

oppure cose preconfezionate per l'uso che devi farne tu le dovresti trovare anche da scaricare dal web ad esempio su siti che ti mettono a disposizione templates per Flash Mx (alcuni dei quali il programma dovrebbe averli gia di suo come ti ho gia detto sopra)

spero di averti dato qualche utile dritta

Bye :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Christiana

oppure per far meno fatica usa PowerPoint di Office, ha molte opzioni facili da usare e salvi per il web :wink:

:(:D:D

Chris hai perso 10 punti nella mia classifica con questa affermazione... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...mi spiace per i 10 punti persi...

e anche io trovo che sia un prodotto NON per grafici professionisti, ma siccome il mac baby chiedeva un modo "veloce e poco impegnativo", ho segnalato power point per mac... che ho dovuto usare anche io in agenzia qualche giorno fa per una veloce presentazione di un prodotto che alcuni clienti volevano visualizzare velocemente per email.. così ho creato una grafica "almeno" accativante per presentare questi prodotti...

i clienti sono stati contenti e volevano vedere altro...

.... sono passata a Flash... e mi sono presa più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-Christiana

oppure per far meno fatica usa PowerPoint di Office, ha molte opzioni facili da usare e salvi per il web :wink:

:(:D:D

Chris hai perso 10 punti nella mia classifica con questa affermazione... :D[/b]

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=53116

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Christiana

Allora usa flash mx, se poi lo trovi troppo complicato al primo impatto sappi che ha un'ottimo help on line...

oppure per far meno fatica usa PowerPoint di Office, ha molte opzioni facili da usare e salvi per il web :wink:

:(

e con powerpoint faresti un giornale!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Christiana+--><div class='quotetop'>QUOTE(Christiana)</div>
Beh...mi spiace per i 10 punti persi... [/b]

si scherza eh... :(

<!--QuoteBegin-Christiana

e anche io trovo che sia un prodotto NON per grafici professionisti, ma siccome il mac baby chiedeva un modo \"veloce e poco impegnativo\", ho segnalato power point per mac... che ho dovuto usare anche io in agenzia qualche giorno fa per una veloce presentazione di un prodotto che alcuni clienti volevano visualizzare velocemente per email.. così ho creato una grafica \"almeno\" accativante per presentare questi prodotti...  

i clienti sono stati contenti e volevano vedere altro...  

.... sono passata a Flash... e mi sono presa più tempo.

la mia perplessità non è su powerpoint com sw in sè: è un buon software ma per fare quello che fa, ovvero le presentazioni... non un giornale!! Ceh poi keynote sia una spanna sopra è un'altro paio di maniche ma comunque parliamo sempre di presentazioni, in ogni caso ti ho risposto sull'altro topic a proposito di questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by m.art3+--><div class='quotetop'>QUOTE(m.art3)</div>
<!--QuoteBegin-Christiana

Allora usa flash mx, se poi lo trovi troppo complicato al primo impatto sappi che ha un'ottimo help on line...

oppure per far meno fatica usa PowerPoint di Office, ha molte opzioni facili da usare e salvi per il web :wink:

:(

e con powerpoint faresti un giornale!!!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock::D:D:D:D:D:D:D:D:D:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:[/b]

OVVIO che non fai un giornale neanche con Power Point...ma power point lo sanno usare praticamente tutti per arrangiarsi..leggiti tutto il 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq per l'ennesima volta affermo:

esistono programmi DEDICATI al loro uso specifico che si INTEGRANO fra di loro e quindi: devi impaginare? usa xpress, devi impaginare cose complesse ed estremamente creative? meglio se usi indesign, devi fare un'illustrazione? usa illustrator, corel painter.. freehand e in vari casi anche gli strumenti di flash o le sante matite a mio avviso insostituibili come resa ed effetto, devi elaborare un'immagine? usa photoshop!! che altro aggiungere che non sia banale retorico e ripetitivo, non c'è alternativa ragazzi...

dunque... PRENDERSI UN BUON MANUALE...armarsi di santa pazienza e non troppa fretta di imparare subito tutto e STUDIARE, PROVARE APPLICARE, SBAGLIARE, RIPROVARE, FARE ESPERIENZA fino a raggiungere controllo e padronanza..

dopo di che conoscendo i mezzi tecnici per fare le cose, gli ostacoli si superano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...