Vai al contenuto

Fusion Drive anche per le vecchie generazioni!


Messaggi raccomandati

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-fusion-drive-per-velocizzare-i-vecchi-mac-si-puo-fare/40790/1.html

Io ho un mbp con ssd e hard disk. Da quello che c'è scritto qui potrei attivare il Fusion drive anche sul mio mbp?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però l'ho letta l'altro giorno e non è una cosa proprio così banale...auguri!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova e facci sapere :D

Certo, però l'ho letta l'altro giorno e non è una cosa proprio così banale...auguri!

Si più che altro immagino che dovrei partire da due dischi vuoti no?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non si è proprio sicuri che funzioni allo stesso modo.

Si tratta di configurare tramite terminale i due dischi con diskutil, che poi è disk utility da riga di comando, e dargli le giuste impostazioni.

Ti serve un Hd terzo come backup o per ripristino, per non buttare tutto alle ortiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti servono il tuo e un SSD, per farlo basta la partition recovery o una USB con ML.

Io ho già un ssd e un hd nel mio MacBook Pro... :D ma ci sono già dati dentro!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...