Vai al contenuto

Problema sync Mail mac e Mail iPhone


giordano93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da quando ho configurato la mail sul mio nuovo macbook air 2012 ho un problema di sincronizzazione tra l'iPhone e il suddetto mac. Vi spiego meglio, io ho un account Hotmail che ho configurato con i medesimi settaggi sia sul computer che sul telefono, ma se io controllo la posta sul telefono, sul computer me la segna ancora come non letta!! ma la cosa strana è che se invece io leggo la posta dalla versione web di Hotmail (ovvero www.hotmail.it) e poi provo a controllarla sia sul telefono che sull'applicazione mail per mac, entrambi i dispositivi me la segnano come letta!!

Come posso fare per risolvere questo fastidiosissimo problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotmail purtroppo supporta solo il protocollo POP, che non permette la gestione sincronizzata della casella di posta su tutti i dispositivi, ma le azioni vanno fatte una per una su ogni dispositivo (la stessa mail, come hai sperimentato, anche se viene letta sul tuo iPhone, la dovrai rileggere anche sul MacBook Air). Il protocollo IMAP invece, supportato dagli altri account di posta (come GMail, AOL, Yahoo ecc), sincronizzano tutto invece, cioè se leggi una mail su un dispositivo mobile risulterà letta (e archiviata magari) anche sugli altri dispositivi.

L'unica soluzione sarebbe fare un account di posta che supporti il protocollo IMAP ;-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...