Vai al contenuto

Reloop Contour Interface Edition non viene riconosciuto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato un controller reloop contour interface edition, ma il mio mac (quello in firma) non sempre lo rileva, anzi quasi mai.

Una volta sono riuscito a usarlo come controller e il problema si è ripresentato quando l'ho riacceso dopo averlo spento. Nè traktor nè il mac lo riconoscevano, ho provato più volte a reinstallare i driver dal cd e a smanettare con l'assistente di configurazione midi ma senza successo.

Inoltre la scheda audio integrata, non ha mai funzionato e non è mai stata rilevata.

Sono sicuro che non è il contour difettoso perché l'ho provato con un pc windows e funzionava tutto a meraviglia.

Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema.

Grazie in anticipo!

 Macbook Pro Retina 13" early 2015  iPhone 6  iPod nano 6g  eMac  Power Mac G3
 iMac G3  iMac G4 17"  Power Mac G4 Cube  iBook clamshell keylime

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato più volte a reinstallare i driver dal cd

Assicurati che di aver installato il driver per Mountain Lion, segnalato in questa discussione sul sito di supporto: http://support.reloo...hp?topic=7960.0

Sempre nella stessa discussione si suggerisce di usare un hub usb alimentato invece di collegare la periferica direttamente alla porta usb del Mac; questo non riguarda esplicitamente il tuo Macbook ma io una prova la farei comunque per escludere problemi di alimentazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per aver risposto, ho installato il nuovo driver e adesso la scheda audio funziona. Comunque qualche volta non viene rilevato come controller (non lo posso usare per controllare un software ma solo come scheda audio) e nello studio midi compare un nuovo dispositivo vuoto, ecco qualche screenshot:

qs44nt.png

23hnaep.png

 Macbook Pro Retina 13" early 2015  iPhone 6  iPod nano 6g  eMac  Power Mac G3
 iMac G3  iMac G4 17"  Power Mac G4 Cube  iBook clamshell keylime

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...