Vai al contenuto

Impiego del superdrive


Sondaggio sull'utilizzo del superdrive  

33 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto utilizzate il superdrive presente sui vostri sistemi della Apple???

    • Praticamente mai
    • Saltuariamente
    • Spesso e volentieri
  2. 2. Ritenete un bene l'eliminazione del superdrive dai nuovi iMac?

    • La scelta migliore
    • Un grandissimo errore


Messaggi raccomandati

Quanti di voi utilizzano ancora i supporti fisici?...questa baraonda che è uscita assieme ai nuovi iMac (...senza superdrive...) è qualcosa di veramente assurdo!!! Mi piacerebbe vedere in che misura i mac users impiegano ancora questa tecnologia! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da due anni sono passato ad Apple, ho passato il macbook bianco, poi il macbook in alluminio e adesso ho un Air. Il macbook bianco aveva il masterizzatore rotto = mai usato. Nel macbook in alluminio ho fatto 2-3 cd, per sfizio più che altro, per vedere se funzionava e come. Adesso non ho più il superdrive quindi non ne ho mai sentito la necessità.

In caso un lettore esterno costa 20-30€, non credo sia un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso tutti i giorni, per masterizzare lavori di post produzione da consegnare. Doppia copia di backup dei lavori fotografici e riversaggio su dvd dei filmati realizzati.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lo uso un giorno si e l'altro pure per lavoro....

Toglierlo da un fisso "Desk" come gia' ampiamente detto e' stato una grossa leggerezza da parte di Apple ... NON mi va' proprio giu' tale scelta.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può accontentare tutti, Apple ha fatto una scelta che spero sia copiata dal resto dei produttori per mettere fine ad un supporto ormai vecchio.

Chi utilizza per lavoro e quindi un uso intenso del masterizzatore non credo si affidi ad un masterizzatore interno da sempre il tallone di Achille per funzionamento del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 12 mesi credo di averlo utilizzato tre volte, due delle quali dopo aver sostituito l'unità ottica (è morta dall'oggi al domani!). potrei farne tranquillamente a meno o sostituirla con un sistema esterno :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può accontentare tutti, Apple ha fatto una scelta che spero sia copiata dal resto dei produttori per mettere fine ad un supporto ormai vecchio.

Chi utilizza per lavoro e quindi un uso intenso del masterizzatore non credo si affidi ad un masterizzatore interno da sempre il tallone di Achille per funzionamento del Mac.

Io sono d'accordo sul toglierlo dai portatili, i vantaggi sono chiari, ma dai desktop? L'all-in-one è un computer Desktop anche se usa componentistica da portatile!

Cos'è questa una forma di educazione totalitaria? L'uomo del monte ha deciso che il supporto è vecchio e quindi non deve essere più adoperato da nessuno?

A questa battaglia ideologica e di fede si dovrebbero unire anche altri produttori? La Jihad contro il Cd-Rom... ma siete seri?

Dovrebbe esser concessa maggiore libertà all'utente, le questioni di principio sono ridicole.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questa battaglia ideologica e di fede si dovrebbero unire anche altri produttori? La Jihad contro il Cd-Rom... ma siete seri?

Dovrebbe esser concessa maggiore libertà all'utente, le questioni di principio sono ridicole.

Hai piena libertà di acquistare quello che più ti aggrada, il prodotto Apple non è come le tasse che lo stato ti obbliga a pagare.

Acquista un bel HP con Blue Ray, schermo touch e altri fronzoli.

Apple propone un prodotto, se ti piace lo compri altrimenti ciccia.

L'iPad è stato ad esempio il tablet più criticato per la mancanza delle porte USB...Attualmente è il più venduto.

Apple ha fatto una scelta perchè la maggior parte dei clienti non utilizzano supporti CD/DVD.

Vedi la vendita di supporti vergine in calo e la chiusura dei noleggi DVD, uno su tutti Block Buster.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi auguro è che non ci sia realmente nessuno qui dentro che creda sul serio alle parole di Apple, non l'hanno tolto per spingere il mondo in avanti ma semplicemente per spremere soldi sull'iTunes Store (film, musica, app).

spero non ci siano dubbi almeno riguardo questo.

anche perché la qualità di un blu-ray attualmente non esiste su un supporto che non sia il DVD, allo stesso tempo non è che sia così comodo scaricarsi un film di 4Gb (qualità media) da internet.

e anche qui credo che non ci siano dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che lo scopo di qualsiasi azienda è la capitalizzazione! Su questo non si discute!!! Se oltre a quello propone anche innovazione, che male c'è???... ;)

che l'innovazione non c'è.. perché non c'è l'alternativa.

qual'è l'alternativa al blu-ray? non rispondermi i film su iTunes, tantomeno che uno i film se li vede solo in TV, dato che uno schermo da 1.400€ DEVE essere usato anche per vedere i film!

e l'alternativa allo scambio dati? per la Apple avrebbe dovuto essere Thunderbolt, ma essendosi accorta che la comprano solo i loro dirigenti hanno optato per la USB3.0, che gli altri competitors hanno da 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma come ho scritto prima io nell'Air non ho mai sentito il bisogno di un CD però capisco che a molti può seccare.

mettendomi nei panni di un utente con esigenze diverse, penso che un computer desktop da piazzare sulla scrivania al muro non necessiti di 5 millimetri di spessore.. al netto delle esigenze, che possono essere di film di primissima qualità o di CD acquistati da importare su iTunes ad esempio.

lo dico con la tristezza, ma nel mio ufficio campeggiano 10 Dell all in one (ottimi tra l'altro) e dopo queste ultime scelte di Apple penso che i prossimi continueranno ad essere Dell..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it...51591189&sr=8-1

Ecco l'alternativa!!! Con il vantaggio di poterlo usare su iMac, sull'air, sul macbookpro...tutto con un solo masterizzatore bluray!!!... :rolleyes:

...non capisco perché la gente continui a guardare il dito, anziché la luna... :insicuro:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it...51591189&sr=8-1

Ecco l'alternativa!!! Con il vantaggio di poterlo usare su iMac, sull'air, sul macbookpro...tutto con un solo masterizzatore bluray!!!... :rolleyes:

...non capisco perché la gente continui a guardare il dito, anziché la luna... :insicuro:

scusa ma ti pare sensato che a 1.400€ (non bruscolini eh) ci devi aggiungere altri 122€ per una cosa opzionale che dovrebbe essere di serie per un desktop?

penso che se mettessero 1 sola porta USB, la gente direbbe "basta comprarsi un HUB con 4 porte USB"....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro una base povera, ma il sondaggio dice che più o meno metà degli utenti non lo usa: perché farglielo pagare???...come hai già scritto, compra dell, a questo punto! Così masterizzi tutto quello che vuoi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai poi uno dei motivi "fighi" dell'iMac è che ha una linea accattivante e ci sta tutto dentro (si chiama mica "all in one" per nulla) se poi sono costretto a mettere il lettore dvd esterno, un hd esterno, la scheda audio seria esterna .......... facevo prima a tenere il case del desk sotto la scrivania bello nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

mai poi uno dei motivi "fighi" dell'iMac è che ha una linea accattivante e ci sta tutto dentro (si chiama mica "all in one" per nulla) se poi sono costretto a mettere il lettore dvd esterno, un hd esterno, la scheda audio seria esterna .......... facevo prima a tenere il case del desk sotto la scrivania bello nascosto

:rofl: hai troppo ragione!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai piena libertà di acquistare quello che più ti aggrada, il prodotto Apple non è come le tasse che lo stato ti obbliga a pagare.

Acquista un bel HP con Blue Ray, schermo touch e altri fronzoli.

Apple propone un prodotto, se ti piace lo compri altrimenti ciccia.

L'iPad è stato ad esempio il tablet più criticato per la mancanza delle porte USB...Attualmente è il più venduto.

Apple ha fatto una scelta perchè la maggior parte dei clienti non utilizzano supporti CD/DVD.

Vedi la vendita di supporti vergine in calo e la chiusura dei noleggi DVD, uno su tutti Block Buster.

Infatti io metto in pratica la mia libertà non comprando il nuovo iMac e l'iPad senza USB (notoriamente una tecnologia vecchia e inadeguata, il nuovo connettore è una rivoluzione copernicana. Tutti sanno che ha i Pin intelligenti!)

Io non me la prendevo con Apple, ma con la tua assurda campagna: "spero sia copiata dal resto dei produttori per mettere fine ad un supporto ormai vecchio. Apple non ne fa questioni di principio ma di pecunia, detta volgarmente. E mi sta benissimo ha la forza per farlo, anche se i Mac cominciano ad avere una leggera flessione rispetto alle, forse eccessive, aspettative. Quello che contesto è questo sacro furore degli utenti come te contro la tecnologia vecchia e superata, come se il progresso passasse per l'abolizione del supporto ottico.

Il supporto ottico morirà tra qualche anno pacificamente quando gli utenti smetteranno di comprare CD e DVD e smetteranno di usare la masterizzazione come sistema di Backup. I consumatori non devono essere educati, ma accontentati.

Perché speri che gli altri produttori scelgano questa strada? Il lettore ottico contamina la tua innovatività? Perché infatti sei tu che vorresti limitare la mia libertà, quando dici che vorresti che tutti seguissero questa via, forzandomi ad abbandonare un supporto per me ancora valido, non Apple.

Comunque sembri aver cambiato idea, dici che sono libero di scegliere soluzioni non Apple, come un HP con blueray.

Bene allora ti correggo, certo di cogliere il tuo nuovo e inedito pensiero:

Speriamo che le altre aziende non seguano a ruota Apple così da concedere maggiore libertà ai consumatori. E il lettore ottico morirà per conto suo di vecchiaia con buona pace delle guerre sante.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai poi uno dei motivi "fighi" dell'iMac è che ha una linea accattivante e ci sta tutto dentro (si chiama mica "all in one" per nulla) se poi sono costretto a mettere il lettore dvd esterno, un hd esterno, la scheda audio seria esterna .......... facevo prima a tenere il case del desk sotto la scrivania bello nascosto

:ghghgh: :ghghgh: :clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

io è dal 2010 che ho un Imac da 27" e devo dire sinceramente che avrò masterizzato solo 3/4 volte,,,ho un un masterizzatore blu ray della samsung esterno e anche quello lo usato pochissimo... io uso moltissimo gli hardisk esterni e le chiavette usb....secondo me hanno fatto bene a toglierlo

iphone5

Imac 27" i3

Link al commento
Condividi su altri siti

mai poi uno dei motivi "fighi" dell'iMac è che ha una linea accattivante e ci sta tutto dentro (si chiama mica "all in one" per nulla) se poi sono costretto a mettere il lettore dvd esterno, un hd esterno, la scheda audio seria esterna .......... facevo prima a tenere il case del desk sotto la scrivania bello nascosto

Io, ad esempio non ho niente sulla scrivania, a parte tastiera e mouse...cosa dovrei avere, oltre a quello già incluso nell'iMac???... Considera poi che chi compra una scheda audio esterna, lo farebbe comunque anche con uno scatolone sotto la scrivania, se ha effettivamente bisogno di qualità!... ;)

P.S.: Ma perché vi ostinate con questa storia della libertà limitata???...se volete comprate un masterizzatore esterno, cambiate casa produttrice... Il giorno in cui esisteranno solo iMac e NON permetteranno di masterizzare, allora si che si potrà parlare di limitazione della libertà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato.

i cd e i dvd sono una tecnologia che odio.

p.s.

come al solito apple è la prima a eliminare o introdurre nuove cose MOLTO prima degli altri e poi tutti la seguono...e la seguiranno anche stavolta...ci mancherebbe..

il futuro è quello. punto.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Ma perché vi ostinate con questa storia della libertà limitata???...se volete comprate un masterizzatore esterno, cambiate casa produttrice... Il giorno in cui esisteranno solo iMac e NON permetteranno di masterizzare, allora si che si potrà parlare di limitazione della libertà!!!

mi trovo bene con OSX ed Apple si ostina a sostenere che sia vietato il suo uso su macchine non commercializzate da lei :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...