Vai al contenuto

Time Machine fermo su "Concludo"


ValeNikita

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ieri sera verso le 22 ho iniziato il backup con TimeMachine dal momento che il mio iMac da 27" è uno tra quelli con gli hard disk difettosi alla quale Apple ha inviato l'email per la sostituzione, e quindi per sicurezza ho voluto farne subito uno prima che me lo cambino.

Ad ora però è sempre fermo su "concludo" e la rotellina continua a girare, non capisco come mai, ma è da questa mattina alle 10 che è fermo su concludo. Devo preoccuparmi o lasciarlo fare finché non finisce? Come mai impiega tutto questo tempo a concludere?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ieri sera verso le 22 ho iniziato il backup con TimeMachine dal momento che il mio iMac da 27" è uno tra quelli con gli hard disk difettosi alla quale Apple ha inviato l'email per la sostituzione, e quindi per sicurezza ho voluto farne subito uno prima che me lo cambino.

Ad ora però è sempre fermo su "concludo" e la rotellina continua a girare, non capisco come mai, ma è da questa mattina alle 10 che è fermo su concludo. Devo preoccuparmi o lasciarlo fare finché non finisce? Come mai impiega tutto questo tempo a concludere?

Non è una cosa normale che ci metta così tanto a fare un backup Time Machine forse il disco di avvio se Apple li richiama per sostituirli ci sono problemi seri e impedisce di fare il backup !

Si potrebbe anche tentare di formattare il disco esterno per il backup ma non credo che cambi molto anche in questo caso !

Avresti dovuto fare il backup di Time Machine con il computer nuovo avresti salvi tutti i tuoi dati ovviamente non potevi sapere del problema al disco di avvio ma è sempre consigliato fare subito il backup con Time Machine. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio hd era già stato sostituito una volta, questo che ho ora funziona bene, solo che per sicurezza l'assistenza apple mi ha detto di cambiarlo ugualmente. E' ancora fermo su concludo, prima però ho notato che scriveva altri dati, quindi non è che è letteralmente bloccato, ma è come se impiegasse davvero tantissimo tempo per concludere il backup....non capisco davvero come mai!

Non è comunque il primo backup che faccio naturalmente, ho il computer da 2 anni ormai.

Edit. entrando in time machine mi dice che l'ultimo backup è di "oggi, 01.31"....quindi come mai è ancora su "concludo" ??

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: questa mattina era ancora su "concludo", però questa volta portava come ultimo backup quello delle 21.49....è come se facesse backup incrementali (sarà forse colpa di parallels?) e quindi ogni volta che controllo lo trovo in quello stato...è possibile?

Comunque mi domando come mai, in un forum di così tanti utenti esperti, nessuno sia in grado di aiutarmi....

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi domando come mai, in un forum di così tanti utenti esperti, nessuno sia in grado di aiutarmi....

Perchè non è un forum di esperti. E se cerchi quante domande vengono fatte al giorno puoi capire che non si può arrivare ovunque..

Se non hai già provato, spegni time machine, controlla/ripara il disco esterno e poi riprova a fare il backup.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia un forum di esperti avrei da ridire, c'è tantissima gente preparata sul mondo Apple che frequenta questo forum.

Comunque grazie per la disponibilità, ho provato a controllare il disco esterno ed effettivamente mi dice che deve essere riparato, strano time machine non mi abbia avvisato in alcun modo, speriamo non sia danneggiato in maniera irreparabile.

Aggiornamento: come non detto, utility disco dice che non può riparare l'HD (mi era già successo in passato e dopo averlo formattato aveva ricominciato a funzionare, fino ad oggi), quindi mi toccherà di nuovo riformattarlo, ma mi sa che questa volta ne acquisto direttamente uno nuovo...

A proposito, ne avete uno buono da consigliarmi? Cosa ne pensate del Western Digital da 2TB?? Io ho il My Passport da 1TB, ma se è questa la fine che fanno forse sarebbe meglio cambiare modello...

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...