Vai al contenuto

Quale distro?


saxtro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta dove postare ma credo di si, vorrei installare una distro linux_ppc, io ero orientato verso gentoo che ho sul pc x86, distro bellissima e performante, vedo però che da queste parti tutti (quasi) hanno ubuntu, vorrei in questo thread raccogliere i pro e i contro tra le due su ppc dalle esperienze degli utenti

;)

:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho debian :wink:

cmq, dato che sia ubuntu (che conosco abbastanza bene) che gentoo (che ho solo provato per un po' su pc) hanno più di occhio di riguardo per mac io ti consiglio di restare su gentoo. se ti ci trovi già bene perché cambiare? non ti pare? :wink: su mac vanno splendidamente entrambe

cmq ultimamente mi ispira più ubuntu... solo una sensazione, niente di ché... il progetto di gentoo mi pare tanto caotico, invece ubuntu mi pare molto più sereno l'ambiente. cmq sono solo impressioni che non contano niente queste...

io dico una cosa. se cambi da gentoo ed ormai in linux ti destreggi abbastanza bene, allora tantovale passare a debian. se devi passare da gentoo ad ubuntu imho puoi restare dove sei.. 8)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ubuntu è una buona distro, ma mi sembra un po' troppo "semplicistica"...

comunque, se sei abituato a gentoo, restaci o passa a debian. Il cambio verso ubuntu non ti apporterà nulla di più...

ovviamente, ognuno ha i suoi gusti. In ogni caso, debian o ubuntu o gentoo o vattelapesca, l'importante è continuare ad usare il pinguino...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Originally posted by saxtro

ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta dove postare ma credo di si, vorrei installare una distro linux_ppc, io ero orientato verso gentoo che ho sul pc x86, distro bellissima e performante, vedo però che da queste parti tutti (quasi) hanno ubuntu, vorrei in questo thread raccogliere i pro e i contro tra le due su ppc dalle esperienze degli utenti

:(

Un gentoouiano (come si scrive gente?) che prende in considerazione Ubuntu?

Il mondo va a rotoli!!!!!!!

Aiuto! Il giudizio universale!

Snowolf

snowolf (at) snowolf (dot) eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...