Vai al contenuto

Codice VBA per Excel Mac 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando qualcuno che se ne intenda di vba legato ad excel, ho un file con macro che gira in excel 2007 windows, ma una volta portato su excel mac mi da dei debug!

Chi se ne intende? disposto qualora ci sia disponibilità anche a contributo spese! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono sicuramente il piu esperto degli sviluppatori VBA, e senza il tipo di errore che ti da risulta difficile capire bene quale sia l'errore ma il tuo problema mi sembra famigliare,ma ti devo chiedere se il foglio di cui parli ha delle funzioni che automatizzano il salvataggio o l'apertura di altri fogli (anche la consultazione di fogli esterni ha lo stesso problema). Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente che possa causare incompatibilità tra le due versioni per via del fatto che i percorsi dei file da consultare vanno scritti in modo diverso, per dire su windows devi mettere una barra ( [...] cartella1\cartella2\nomefile.xlsx\) mentre su mac vanno messi i due punti ( [...] cartella1:cartella2:nomefile.xlsx: ) quiindi quando la macro vuole andare a pescare, salvare o aprire da un altro file da l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono sicuramente il piu esperto degli sviluppatori VBA, e senza il tipo di errore che ti da risulta difficile capire bene quale sia l'errore ma il tuo problema mi sembra famigliare,ma ti devo chiedere se il foglio di cui parli ha delle funzioni che automatizzano il salvataggio o l'apertura di altri fogli (anche la consultazione di fogli esterni ha lo stesso problema). Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente che possa causare incompatibilità tra le due versioni per via del fatto che i percorsi dei file da consultare vanno scritti in modo diverso, per dire su windows devi mettere una barra ( [...] cartella1\cartella2\nomefile.xlsx\) mentre su mac vanno messi i due punti ( [...] cartella1:cartella2:nomefile.xlsx: ) quiindi quando la macro vuole andare a pescare, salvare o aprire da un altro file da l'errore.

Grazie per esserti interessato del mio problema...il file presenta delle macro con query web...che non vanno ad aprire altri fogli, ma che si collegano alla rete per l'importazione di dati!

L'errore iniziale che mi da è rappresentato da questo messaggio: http://gyazo.com/e6217b028311817960b372697b47c088

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...