Vai al contenuto

Premiere o FinalCut?


Messaggi raccomandati

Dovendo acquistare il prodotto e "imparare" da 0.. consigliate Premiere o FinalCut??

Se è possibile volevo aggiungere una domanda ...

- leggevo sul forum che da iMovie a iDvd il filmato è compresso automaticamente... basta non superare l'ora di filmato...

Mi chiedevo.. ma non c'è un modo per comprimere "meglio" senza perdere qualità?? Insomma.. i film in dvd hanno una qualità ottima e durano anche 3 ore!!!!

'azie

"Sometimes everything is wrong [..] When your day is night alone/If you feel like letting go/When you think you've had too much of this life, well hang on"

..dedicato a chi ne sente il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut e non sbagli. Anche perche' Adobe ha smesso di sviluppare Premiere per Mac gia' da un po' di tempo. Poi, non ci sono paragoni!

Per il tuo discorso sui DVD... mai pensato che la qualita' che trovi e' dovuta anche al fatto che sono stati girati in pellicola cinematografica e non in miniDV? E che iDVD non e' propriamente lo strumento professionale di authoring?

Le limitazioni ci sono per permettere anche ad una casalinga che non sa nulla di authoring DVD e/o videoediting di fare il suo bel filmetto del compleanno del figlio.

Non confondere le patate coi diamanti!

Per il resto, benvenuto a bordo, se hai difficolta' siamo qui per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato da pochissimo con i video e ti consiglio all 100% final cut.

con premiere ho avuto solo problemi.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

finalcut 8)

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Premiere ?

Ma vuoi scherzare ?

X quanto mi riguarda FC è meglio di AVID !

Te lo dice un autodidatta che ha imparato ad usare decentemente FCP 2.0 in 2 settimane. Al massimo fatti un po' le ossa con iMovie, il resto verrà da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me premiere pro 1.5 non dispiace per niente

solo che dato che stai su mac ed hai final cut proprio lì... beh... final cut senza dubbio

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...