Vai al contenuto

Non si apre il file.XIB !?


Messaggi raccomandati

Domanda forse banale... Ma non riesco :(

Sono su un Macbook bianco near 2007 con SnowLeopard e Xcode Version 3.2.6.

Seguo una guida che mi dovrebbe insegnare a scrivere una label col classico Hello World :)

Ho creatoun Nuovo Progetto->iOS->Application->ViewBasedApplication

La guida a un certo punto dice:

Ora si deve salvare e aprire il file HelloWorldViewController.xib. Aprendo i file XIB cambia linterfaccia di Xcode, mostrandoci quello che un tempo era un software a parte, Interface Builder. Con questa interfaccia a ... bla bla

Ehemmmm ... quale interfaccia?

Io faccio doppio click su tale file ... ma non succede nulla (anzi si... la finestra di xcode perde "la selezione", cioè è come se fosse passato in secondo piano, ma non si vede nulla... non compaiono finestre, nè cambia la mia... )

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito tu stai seguendo una guida per Xcode 4, mentre tu hai Xcode 3...

Comunque facendo doppio click è giusto che perda la selezione Xcode, ma dovrebbe aprirsi Interface Builder :libro:

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito tu stai seguendo una guida per Xcode 4, mentre tu hai Xcode 3...

Comunque facendo doppio click è giusto che perda la selezione Xcode, ma dovrebbe aprirsi Interface Builder :libro:

Eh.... ehemm ... e quindi? Io sono rimasto al "perdere la selezione" ... perchè non mi si apre nulla? :confused:

Xcode è la 3.2.6 ....


Version: 3.2 (10M2518)
 Location: /Developer
 Applications:
 Xcode: 3.2.6 (1761)
 Interface Builder: 3.2.6 (851)
 Instruments: 2.7 (3017)
 Dashcode: 3.0.2 (333)
 SDKs:
 Mac OS X:
 10.5: (9L31a)
 10.6: (10M2518)
 iPhone OS:
 4.3: (8F191m)
 iPhone Simulator:
 3.2: (7W367a)
 4.0: (8A400)
 4.1: (8B117)
 4.2: (8C134)
 4.3: (8F192)


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...