Vai al contenuto

Spazio occupato da eventi FCPX


Messaggi raccomandati

Ciao! Sto montando un video delle vacanze, e non capisco il motivo per cui il progetto mi,occupi tutto l'hard disk! Senza aggiungere altri file,ho liberato 6 gb ma li rioccupa subito! Come mai?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il fatto è che importando le tue clip, fcpx ne crea una copia tutta sua magari stabilizzando colore,audio ecc.... dipende da come imposti in ''preference'' .

successivamente ad ogni modifica che applichi al tuo file iniziale in fase di edit, fcpx apporta le nuove modifiche nella propria libreria eventi.

non so se è possibile operare diversamente,quello che so è che molti in questo forum lavorano le clip da hard-disk esterno con capienze notevoli :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah d'accordo :) se io sposto le due cartelle di final cut pro in un hard disk non è che poi perdo tutto il lavoro?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo ahimè non so rispondere,io uso questo modo:

codifico le mie clip iniziali mpeg4 con mpegstreamclip in prores,una volta fatta la cartella composta da tutti i miei file codificati li copio su hd esterno,successivamente cancello la cartella posta su hd mac e solo a questo punto apro fcp ed importo.

ovviamente fcp a questo punto si creerà la propria libreria per lavorare e non so se sia possibile spostarla in altro hd senza perdere tutto.

magari fai una prova "che farò io stesso", importa su un nuovo progetto una singola clip,lavorala e successivamente sposta la clip nella libreria magari su penna usb e vedi se il programma continua a "vederla" :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...