Vai al contenuto

Ipad e files audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho visto dei tutorial su youtube che dimostrano come si possono realizzare delle registrazioni più che dignitose attraverso garage band su Ipad, in alcune viene usato un semplice piccolissimo adattore per jack (chitarra o microfono) in altri addirittura schede audio professionali fatte su misura per l'ipad. Ora mi chiedo, essendo i files audio molto pesanti e l'ipad più capiente ha solamente 64 gb, non c'è un modo per trasferirli su di un altro device? Ho visto che ci sono degli adattori usb per ipad, ma mi è stato detto che possono essere utilizzati solo con chiavette e non hard disk esterni, anche se invece su youtube c'è che dice che c'é il modo. E che comunque si possono trasferire solo foto, o altri dicono anche dvix e mp3, ma nesuno parla di files audio. Forse si potrebbero trasferire sul mio pc laptop attraverso Itunes? Certo la soluzione hd esterno sarebbe più comoda per me voi sapete se è fattibile in qualche modo? Grazie a tutti

giovanni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato audio dovrebbe essere caf e non aif, e "pesa" molto meno, quindi vai tranquillo.

In quanto alla scheda audio, se puoi spendere un po' di più, ti consiglierei apogee jam se invece vuoi spendere meno ma ovviamente a meno qualità, puoi prendere ik irig.

L'unica cosa, credo che usando pc, non potrai usare ne quei files ne i progetti di GarageBand.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany, la tua risposta è stata devvero utile! ;) ma la differenza tra apogee e irig è solo il numero degli ingressi, o anche un disocorso di qualità di registrazione? All'Irig si può connettere solo l'imic, o un qualsiasi microfono? Riguardo ai files e i progetti di garage band anche se non posso utilizzarli sul pc, posso comunque trasferirli in modo da utilizzarlo come una sorta di magazzino, visto che l'ipad non può essere collegato ad hd esternI? Un ragazzo qui mi ha detto che con il wifi i files si possono trasferire da ipad a pc, vale anche appunto per i files garageband o in generale wave? In realtà mi sembra di aver capito che comunque oltre al discorso del wifi, in dotaione con l'ipad ti danno un cavo per collegare l'ipad al pc, mi sbaglio?

Grazie mille dany, ovviamente non mi aspetto che tu risponda a tutte le domande, ma già se me ne rispondi ad un paio sei un grande :)

Have a nice day :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

iRig è più una sorta di convertitore da jack a pin 30 per iPad, mentre la jam è una vera scheda audio in entrata.

Non credo tu possa collegarmi mic, ma solo strumenti.

In quanto ai files audio, non avendo mai usato pc, non so dirti se li potrà leggere se sono appunto file CAF (CoreAudioFiles)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...