Vai al contenuto

problema con Edirol Virtual Sound Canvas e Powerbook G4


Messaggi raccomandati

Sono un musicista, ho preso da poco un powerbook G4 di cui sono felicissimo, ho solo un unico problema che però è grosso, il software Virtual Sound Canvas della Edirol, che gira su sistema operativo classico non riesce a riprodurre i midi in maniera normale, funziona a scatti, ogni tanto si blocca e anche cambiando i parametri o andando ad agire sulla memoria destinata al programma la situazione non cambia, in questo modo devo sempre fare riferimento al mio vecchio portatile PC per poter lavorare! Aiutatemi a mettere in pensione Windows e affini! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by napoleone

Sono un musicista, ho preso da poco un powerbook G4 di cui sono felicissimo, ho solo un unico problema che però è grosso, il software Virtual Sound Canvas della Edirol, che gira su sistema operativo classico non riesce a riprodurre i midi in maniera normale, funziona a scatti, ogni tanto si blocca e anche cambiando i parametri o andando ad agire sulla memoria destinata al programma la situazione non cambia, in questo modo devo sempre fare riferimento al mio vecchio portatile PC per poter lavorare! Aiutatemi a mettere in pensione Windows e affini! :evil:

Non saprei, io non lo uso da tantissimo tempo, ma col sistema 9.2 funzionava benissimo. Potresti provare il nuovo Hyper Canvas che dicono sia molto meglio del SC. Lo usi stand alone o tramite un sequencer esterno? Lo fa con tutti i midifile o solo con alcuni? Devo darci un'occhiata e magari se trovo qualche risposta te lo dico, ciao

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by napoleone

Sono un musicista, ho preso da poco un powerbook G4 di cui sono felicissimo, ho solo un unico problema che però è grosso, il software Virtual Sound Canvas della Edirol, che gira su sistema operativo classico non riesce a riprodurre i midi in maniera normale, funziona a scatti, ogni tanto si blocca e anche cambiando i parametri o andando ad agire sulla memoria destinata al programma la situazione non cambia, in questo modo devo sempre fare riferimento al mio vecchio portatile PC per poter lavorare! Aiutatemi a mettere in pensione Windows e affini! :evil:

Ciao, ho riguardato il sound canvas e da me funziona benissimo. Prova ad aprire il setup e sulla voce PERFORMANCE setta la cpu limit a 80 e l'expression mode su RESPONSE PRIORITY

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...