Vai al contenuto

Passaggio da Snow Leopard a Mountaint Lion


roki90

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi se è possibile passare da snow leopard a mountain lion riuscendo però a mantenere in un qualche modo la possibilità di ritornare a snow leopard nel caso in cui il nuovo s.o non dovesse piacermi..

esiste qualche guida in merito?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi se è possibile passare da snow leopard a mountain lion riuscendo però a mantenere in un qualche modo la possibilità di ritornare a snow leopard nel caso in cui il nuovo s.o non dovesse piacermi..

esiste qualche guida in merito?

Grazie mille a tutti!

non puoi, salvo inizializzare tutto e rimettere tutto quello che hai preventivamente salvato a mano

il consiglio è quello di provare il sistema su una partizione del disco e solo dopo che hai deciso, aggiornare ed eliminare l'installazione sulla seconda partizione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il downgrade non è contemplato nelle possibilità di aggiornamento?

Dunque aggiornando perdo snowleopard giusto?

Merlino vedo che sei molto esperto.. Secondo te vale la pena aggiornare a ML? L'unico motivi per cui lo farei è che noto che molte app sullo store non sono compatibili con SL..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il downgrade non è contemplato nelle possibilità di aggiornamento?

Dunque aggiornando perdo snowleopard giusto?

Merlino vedo che sei molto esperto.. Secondo te vale la pena aggiornare a ML? L'unico motivi per cui lo farei è che noto che molte app sullo store non sono compatibili con SL..

Grazie!

è difficile dare una risposta universale. io sul mio iMac in firma l'ho installato come aggiornamento da Lion e non mi da alcun problema.....anzi va benissimo

in genere se dopo un aggiornamento si notano dei problemi e dei rallentamenti, fatte tutte le manutenzioni consigliate, va fatta un'installazione da zero

se il tuo Snow non ti da problemi e no ha ralelntamenti, secondo me, ti conviene provare

poi dipende da che Mac hai e anche dalla Ram che hai.......con M.Lion almeno 4Gb ci vogliono

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'ultimo modello di imac con i5 e 4gb di ram, quindi è compatibile con ML.

uhm... ma office, photoshop, lightroom ecc sono compatibili? come funziona una volta aggiornato il sistema? devo reinstallare tutto oppure basta il backup di timemachine?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'ultimo modello di imac con i5 e 4gb di ram, quindi è compatibile con ML.

uhm... ma office, photoshop, lightroom ecc sono compatibili? come funziona una volta aggiornato il sistema? devo reinstallare tutto oppure basta il backup di timemachine?

grazie mille!

se aggiorni non devi reinstallare nulla, ti ritrovi tutto come prima

per le applicazioni di cui parli, dipende dalla loro versione, prima di aggiornare controlla la compatibilità delle tue applicazioni da Roaringapps.com

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto controllerò sul sito da te indicato.

Per l'installazione pulita consigli di usare un DVD DL? O USB? Tu hai seguito una guida in particolare?

io ho fatto l'aggiornamento, perchè non avevo voglia di reinstallare tutto manualmente

sempre meglio utilizzare la Chiavetta Usb, perchè il DVD e troppo lento al boot

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta non ho capito bene.. Quindi se faccio una installazione pulita perdo tutte le applicazioni? E devo re installare tutto? E il backup di timemachine a che serve?

Un'altra domanda e spero sia l'ultima così non ti disturbo più, ho la libreria di iPhoto sull'hdd esterno, una volta aggiornato mi basta collegare l'hdd e iPhoto la vede automaticamente oppure cosa devo fare? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta non ho capito bene.. Quindi se faccio una installazione pulita perdo tutte le applicazioni? E devo re installare tutto? E il backup di timemachine a che serve?

Un'altra domanda e spero sia l'ultima così non ti disturbo più, ho la libreria di iPhoto sull'hdd esterno, una volta aggiornato mi basta collegare l'hdd e iPhoto la vede automaticamente oppure cosa devo fare? Grazie mille!

certo se fai un'installazione pulita devi inizializzare, altrimenti non sarebbe pulita, quindi perdi tutto

Time Machine, bella domanda, il problema è che se ripristini il Backup come sta ti porti dietro anche dei problemi che aveva il Mac prima dell'Installazione pulita. dovresti usare l'Assistente Migrazione per importare solo quello che ti serve

ma perchè non ti limiti ad un aggiornamento senza tanti sbattimenti ?!

solo dopo, se qualcosa non va come deve, pensi a fare un'installazione da zero

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop CS 4 funzionava in Lion solo tramite aggiornamento da Snow Leopard (non installazione pulita) devi quindi controllare la versione ma allo stadio attuale l'unica versione che va in Mountain Lion è CS 6 (forse anche la CS 5.1 ma non ne sono sicuro)...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve vorrei passare a mountain lion ma sono incerta avevo leopard adesso sono riuscita a passare a snow Leopard il Mac va bene lo uso specialmente per foto e video ho acquistato anche un ipad3 e ora mi piacerebbe utilizzare i cloud per far questo devo passare a mountain lion vero? Come funziona la procedura di passaggio e quale mi consigliate si parla di chiavette .... Non capisco molto c'e'una guida semplice da seguire? Nel caso non sia soddisfatta posso tornare a snow Leopard . ( dovrei installare leopard e poi l'aggiornamento a snow Leopard) grazie e scusate ma non sono molto pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usufruire di iCloud devi necessariamente avere almeno Lion installato...l'alternativa è quella di usare un servizio non Apple come dropbox. Per il passaggio a mountain lion comunque c'è un'infinità di threads e guide sia su questo forum che su altri (vedi google) ma è tassativo controllare che il tuo computer rientri in quelle categorie che supportano il nuovo sistema operativo [ http://www.theapplelounge.com/os-x-mountain-lion/mac-compatibili-mountain-lion/ ]

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...