Vai al contenuto

Modificare account itunes per renderlo familiare


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo diversi mesi mio babbo entrerà in possesso di un iphone (3gs per cominciare).

Io per il mio 4 ho fato diversi acquisti, alcuni di questi sono ad esempio il navigatore per l'europa e altre cosine più o meno costose.

Ora mi chiedo, se io facessi una mail comune per la famiglia a cui sostituire la mia mail di gmail (quella legata al mio account itunes) potrei mantenere un account icloud scollegato?

infatti vorrei fare che non si debba accedere con la mia mail e far si che sia facilmente scaricabarile da tutti i terminali (per controllare le fatture) ma vorrei evitare che arrivino a mio babbo tutte le mie mail. nel contempo però vorrei anche dividere icloud tra i 2 per non avere rischi di sovrapposizione.

Credo sia fattibile ma vorrei una conferma, grazie a tutti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

riformula la domanda perchè non mi è chiara!

se il "problema" è che vuoi scaricare le app acquistate da te su terminali famigliari basta relativamente poco.

A ognuno un suo account, se vuoi passare una app ad es sull'iphone di tuo padre:

esci dal suo account, entri col tuo scarichi e poi esci.

Nulla di più semplice e meno incasinato.

Fa conto che la mail che usi per lo store non va in automatico a scaricare le mail, ma se non ti "slogghi" ricevi iMessaggi su qualunque terminale, quella si che è una seccatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

riformulo, ho incasinato la domanda:

1. io ho una mail di gmail con collegato itunes il Mas e iCloud.

2. vorrei sganciare dalla mia mail itunes, creandone una nuova per la famiglia

3. vorrei quindi separare icolud da itunes così da poter ricevere le fatture sugli acquisti su tutti i terminali, senza che arrivi anche la mia posta a tutti i familiari.

posso in sostanza impostare una mail diversa tra itunes e icloud?

mi pare sia possibile ma volevo una conferma :) scusate ma ieri sera era stravolto

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo o almeno: la posta metti l'account su mail e la posta ok, basta non isarlo più e ne crei un altro e anche quello lo aggiungi a mail... laborioso ma dovresti farcela.

peró credo si possa fare solo se non ci abbini la carta di credito dell'altro... ho azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...