Vai al contenuto

Ma a voi questa funzione (hotspot dal mac) funziona?


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io quando avevo snow leopard usavo spessissimo questa funzione http://www.theapplelounge.com/tips/trasformare-mac-hotspot-wireless/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=trasformare-mac-hotspot-wireless la quale mi permetteva di trasferire documenti tra 2 mac a una velocità incredibile.

Da quando ho fatto l'aggiornamento a Lion ho perso questa possibilità…ero convinto che il problema fosse relativo al sistema operativo ma poi ho visto la guida sopra postata.

Vi chiedo, se voi impostate il tutto, riuscite a rilevare il mac? vi appare la freccina verso l'alto?

Grazie a tutti

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sia apre il link .. cmq so che ora esiste l'airdrop che dovrebbe fare al caso tuo. dico dovrebbe perchè non l'ho mai usato...

questa è una cosa diversa…creando una connessione wifi tra 2 computer si può usare tutta la banda possibile per trasferire i fie è come usare airdorp via cavo (io lo usavo per la cartella condivisa e passava a una velocità simile a 1 mb/s).

in sostanza si deve andare in condivisione e impostare condivisione internet tramite wifi, al che dovrebbe apparire una freccia dentro al cono della rete Wifi …

http://www.theapplelounge.com/tips/trasformare-mac-hotspot-wireless/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=trasformare-mac-hotspot-wireless

ho ripostato il link, spero che funzioni ...

aggiungo che se si aggiorna la pagina (cmd + R) quando dice che c'è stato un problema con il server si vede tutto senza problemi

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

su ragazzi, è una prova da 2 minuti è reversibile ed è una funzione super comoda….

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

su ragazzi, è una prova da 2 minuti è reversibile ed è una funzione super comoda….

Gaggio non ho capito una cosa. Riesci a fare l'impostazione ma non riesci a navigare o cosa di preciso? Io uso mountain lion, e navigo con iphone sotto wifi mac, anche se anch'io ho qualche problemino fastidioso ma risolvibile. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaggio non ho capito una cosa. Riesci a fare l'impostazione ma non riesci a navigare o cosa di preciso? Io uso mountain lion, e navigo con iphone sotto wifi mac, anche se anch'io ho qualche problemino fastidioso ma risolvibile. Fammi sapere

stessa cosa prima con snowleopard mi funzionava poi non ci sono più riuscito.

Visto che nessuno mi aveva risposto avevo omesso di scrivere la "soluzione".

Soluzione tra virgolette perché in realtà la apple dall'introduzione di airdrop ha disattivato quella comodissima funzione ... per riuscire ad ottenere una risposta mi hanno passato il secondo livello e sono stato al telefono all'incirca 30 minuti.

Per rispondere a gianco, anche se più difficile da spiegare che da far vedere, era possibile creare una connessione via cavo o via Wifi fasulla. Questo permetteva di collegare 2 dispositivi tra loro e usare quindi tutte le funzioni di sincronizzazione e condivisione (cartella pubblica) anche senza essere connessi realmente ad un network.

Oggi al contrario se il computer non rileva una connessione a internet non effettua l'attivazione della rete fasulla eliminando la comodissima funzione!

Ex: io ho un iphone e non ho il cavo, voglio passare sul telefono delle foto. Oggi non posso farlo se non ho una connessione a internet. Con la funzione attiva avrei potuto attivare una network wifi fasullo, connetterci il mio telefono e quindi creare le caratteristiche idonee al trasferimento dei file.

Probabilmente è una funzione riattivabile con estrema facilità da terminale...solo che io non sono in grado!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...