Vai al contenuto

Casse per casa


Guasta

Messaggi raccomandati

Immagino che siano da collegare al computer.

Io ho questi che vanno benissimo per il pc, suonano bene in relazione al loro costo, sono esteticamente piacevoli e non ingombrano.

http://it.store.creative.com/altoparlanti/gigaworks-t40-series-ii/4-18021.aspx

Se invece hai altre esigenze postale.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso queste:

http://www.amazon.it/Trust-18027-Horizon-Sound-Speaker/dp/B007IHR394/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1346606615&sr=8-12

vanno bene... al dispetto del produttore che non è famoso per la qualità. sono alimentate da usb (non voglio avere troppi cavi in giro) e suonano benino tutto sommato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere delle case che a seconda vorrei poter collegare con il mac, con l'ipod, e anche con la tv (magari tramite l'ingresso jack cuffie)

Il primo ed il terzo collegamento sono facilmente bypassabili.

Il secondo, mi sembra di capire in termini di flessibilità come lo vuoi tu, è questo che ha detiene il brevetto ma costa ( il mod base) 250 sterline. oppure su e-Bay dacci un occhio:

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Fatman%20iTube%20ValveDock%20MKII%20Rohrenverstarker%20fur%20iPhone%20&_itemId=170673009344

Considera che il suo Dock separato che ho visto vendono a 100 euro è un pezzo di ricambio.

La prima offerta è molto valida.

itube_mk2.jpg

Altrimenti con poco hai prodotti simili a questo ma non sono flessibili perchè si agganciano solamente all'iPod

intro2.jpg

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a quel prezzo non credo possa trovare nulla in giro.

Nel tuo caso l’ampli postato è uno in classe D a commutazione, quindi naturalmente ed esclusivamente nati per essere collegati a sorgente digitale intesa come computer.

La classe D è appositamente prodotta per dare molta efficienza agli speaker pilotati e quindi non si ha l’impressione di avere un 10 Watt tra le mani ma una potenza molto maggiore, fondamentalmente perché gli altoparlanti sono semplici concettualmente a livello progettuale, presumo che il cross-over consista in un condensatore, resistore ed una semplice induttaza, quindi rotazioni di fase pari a zero o prossime allo stesso.

Se invece venisse adoperato come amplificatore audio ( ovvero collegato a sorgente diversa da computer come un lettore cd) necessita di un modulatore d’ingresso digitale, chiamato PWM, cioè una specie di potenziometro esterno raffreddato da una ventola, acquistabile in un negozio/fiere di elettronica che solitamente costa poche decine di euro.

Il suono dovrebbe essere caldo e piacevole poiché la classe D utilizza mosfet in luogo dei comuni transistor, i mosfet privilegiano la gamma media che rimane quella piu’ gradevole per l’orecchio umano, infatti il taglio delle frequenze alte dovrebbe essere attorno ai 17 Khz.

Non mi pronuncio sull’estetica, ma inutili gli economicissimi V meters.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te è il caso di pensarci oppure no?

Dire di si, francamente non voglio confonderti le idee postandoti altri prodotti interessanti fatti in cina su progetto di scuola francese, piuttosto che inglese e che costano 500 euro mentre un prodotto simile custom made ne costa 2.500 o 3.000 e suona meglio ma non cosi' tanto da giustificare la differenza di prezzo, se non altro è da quando avevo 18 anni che navigo nel mondo dell'HI-FI e quando vado in giro ascolto senza preconcetti impianti di tutti i prezzi e verifico che i cinesi lavorano bene, basta solo ordinargli quello che debbono fare.

Aggiungo che è un prodotto semisconosciuto, la recensione è gonfiata in positivo, non esistono prodotti audio senza difetti, neppure quelli da 100.000 eur, comunque per cifre del genere non porti a casa nulla, altrimenti passi a spendere almeno 5-6 volte tanto.

Il PWM potrebbe averlo incorporato, visto che il recensore lo prova con un SACD ( che ha lo stesso senso di testare un Brunello di Montalcino ghiacciato).

Gli utenti che lo hanno già dicono che i diffusori sono poco sensibili, non ho trovato dati sull'efficenza espressa in DB in merito, però per quanti ampere eroghi un 10 Watt o si hanno diffusori con efficienze di targa > a 90db per avere elevata pressione acustica e quindi sentire "forte" , oppure si sceglie il compromesso di sentire meno forte ma piu' che dignitosamente spendendo una cifra molto bassa, considerando che un 100 watt per aumentare l'efficenza di un diffusore da 85 a 88db deve raddoppiare la potenza, poi esistono altri fattori che determinano il suonare forte in pochi mq hai una sensazione di potenza ovviamente maggiore rispetto ad un salone da 50mq.

Inoltre il posizionamento dei diffusori è importante e relativo alla loro distanza dall,ascoltatore.

Questa è e sara sempre la migliore postura per l'ascolto:monitor-disposizione.jpg

Happy listening :ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...