Vai al contenuto

Differenze tra WordPress e Joomla


Mychele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scusate le domande forse stupide e banali, ma sono nuovo di questo "ambiente" e devo ancora orientarmi.

Devo realizzare un sito per il mio gruppo, ma non conosco nulla di linguaggi internet ecc. Da quello che ho capito ci sono piattaforme come Wp e Joomla che consentono di tirar su un sito anche senza saper scrivere codice. Vado bene fin qui? Ecco vorrei capire le differenze tra le due piattaforme! Grazie mille!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai nulla nulla di html o css ti consiglio di usare iWeb... fai un sito carino in 5 minuti (anche se ha un difettuccio: fa siti un po' troppo pesanti)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate le domande forse stupide e banali, ma sono nuovo di questo "ambiente" e devo ancora orientarmi.

Devo realizzare un sito per il mio gruppo, ma non conosco nulla di linguaggi internet ecc. Da quello che ho capito ci sono piattaforme come Wp e Joomla che consentono di tirar su un sito anche senza saper scrivere codice. Vado bene fin qui? Ecco vorrei capire le differenze tra le due piattaforme! Grazie mille!

Ma dipende che sito è. Wordpress è principalmente un blog studiato per essere aggiornato di frequente. Joomla è + un portale, integra la funzione di blog ad altre funzioni che lo rendono diverso dal semplice blog.

Per il mio blog ho preferito wordpress, semplice da usare, milioni di plugin e milioni di temi.

Se il tuo sito non necessita aggiornamenti costanti, insomma se non è un blog, allora usa iweb come ti consiglia l'utente sopra e ti sbrighi subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dipende che sito è. Wordpress è principalmente un blog studiato per essere aggiornato di frequente. Joomla è + un portale, integra la funzione di blog ad altre funzioni che lo rendono diverso dal semplice blog.

Per il mio blog ho preferito wordpress, semplice da usare, milioni di plugin e milioni di temi.

Se il tuo sito non necessita aggiornamenti costanti, insomma se non è un blog, allora usa iweb come ti consiglia l'utente sopra e ti sbrighi subito :)

Se non sai nulla nulla di html o css ti consiglio di usare iWeb... fai un sito carino in 5 minuti (anche se ha un difettuccio: fa siti un po' troppo pesanti)

Ho dato un'occhiata a iWeb ma non mi convince, proprio per questo discorso di pesantezza (che si vede anche nei temi di default a livello grafico!)

Wordpress già lo uso in un sito già fatto per pubblicare articoli e lo trovo intuitivo.. Darò un'occhiata anche a Joomla!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

iWeb altamente sconsigliato.

Preferisco Wordpress a Joomla, gli ho provati intensamente entrambi.

li :)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io sono proprio esordiente totale... non ho assolutamente dimestichezza con codici o linguaggi, per fare la pagina di "down" ho usato iweb, ma se da un alto è "facile", dall'altro ha molte "castrazioni"; tipo i widget non funzionano tutti alla grande, ogni pagina che fai te la ritrovi nel menu principale, senza poter fare delle "sotto-pagine". tra joomla e wordpress, io preferisco di gran lunga wp, in quanto è più "aggregabile" graficamente, i menu non sono sparpagliati in 1000 sotto menu...

con wp in 10 minuti ho creato "lo scheletro" del mio sito www.clinicavetcantu.com/wordpress - ovviamente questa è in fase di lavoro... mentre sull'url "ufficiale" www.clinicavetcantu.com ho lasciato la pagina "statica" creata con iweb

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...