Vai al contenuto

Risurrezione di un mac mini


Messaggi raccomandati

Scrivo pochissimo in questo forum ma leggo moltissimo e proprio per questo voglio ringraziare tutti per i consigli che mi hanno permesso di rimettere in marcia il mio mini late 2009.Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho sbagliato sezione.

Se la memoria non mi inganna ho acquistato il mac agli inizi del 2010 e usandolo ho apprezzato moltissimo OSX snow leopard ho quindi abbandonato senza rimpianti windows.Però agli inizi del 2012 il mini ha iniziato a rallentare paurosamente e spessissimo compariva la rotella multicolore.Insomma,in breve è diventato inutilizzabile.....La garanzia era scaduta e per sistemarmelo mi avevano chiesto almeno 250 euri mentre io lo avevo pagato poco più di 500.Per cui odio verso Apple e amarezza,smantellamento del mini e riesumazione del pc con windows 7.Windows 7 non è male ma OSX è un' altra cosa....così dopo un paio di mesi in pieno conflitto con win 7,driver,blocchi improvvisi schede e scheduzze mi sono deciso ad aprire il mini per cercare di capirci qualcosa primo di buttarlo via.Mi sono fornito di due onnipotenti spatole :DD e seguendo un tutorial l'ho sventrato :ghghgh: la prima cosa che ho controllato è stata la ram,due banchi da 1 giga l'uno,ho provato a farlo funzionare usando un banco alla volta.Col primo banco tutto invariato ma col secondo la macchina andava molto meglio nonostante un solo giga di ram,ho concluso che un banco era bello e andato,mi sono lanciato,ho rischiato 26 euri e ho preso 4 giga di ram addirittura a 1333.Ebbene,nonostante si dica incompatibile la ram a 1333 installato il banco il mac filava a meraviglia ma mica potevo lasciare uno slot vuoto...eh nò,ho preso altri 4 giga e il mini ha iniziato a volare....Però però....qui si parlava di dischi ssd ed io ero incuriosito dalle prestazioni elevatissime per cui ho speso 99 euri per un Crucial da 128 giga,a me più che sufficienti visto che mi serve solo per il sistema operativo e qualche applicazione.Un cambiamento tira l'altro quindi visto che dovevo fare una installazione pulita ho preso Mountain Lion.L'ho installato in una manciata di minuti,non ho avuto il benchè minimo problema.In sostanza,mai avuto un computer più prestante del mio attuale mini :ok:.Non conosco nessuno di voi ma vi ringrazio uno per uno per le dritte che mi hanno permesso di prendermi questa piccola rivincita e risistemare un mac che sembrava da buttare via!!! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...