Vai al contenuto

Scrivania i mac


Lukracc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti questa è una domanda che ho gia fatto ma che probabilmente non è stata capita perche il problema si è ripresentato. Mi spiego: nella scrivania ho ordinato varie icone che mi occorrono in gruppi in modo che guardando si vede subito qual'è il contenuto dei gruppi che ho fatto. Per esempio se ho delle icone di wikipedia e altro su un argomento le metto tutte insieme vicine nella scrivania. Bene mi succede che dopo circa un mese che tengo la scrivania cosi ordinata vado ad accendere il mac e il computer mi ha ordinato tutte le icone sulla sinistra della scrivania in modo preciso, facendomi però perdere i gruppi con cui le avevo pordinate e me l'ha mischiate tutte. Mi era stato risposto di fare tasto destro del mouse-mostra opzioni vista-organizza per-nessuno, e l'ho fatto ma dopo circa un mese il computer ha fatto quello che ho detto. Mi chiedevo se sia una impostazione messa in qualche parte che io non so, forse sulle preferenze del sistema. Vi ringrazio anticipatamente. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Lukracc Mi vengono in mente solo risposte alla Windows.

Programmi come CCleaner e simili su Win hanno tra le opzioni il ripristino della disposizione delle icone. Magari (ma non ho controllato) CCleaner / Yasu / CleanMyMac e soci hanno le stesse funzioni anche su Mac. Controlla che non ci sia una pulizia programmata da parte di questo genere di applicazioni.

Facci sapere!

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete dimenticarvi Winzoz e quelle brutte abitudini,io quando vedo uno schermo pieno di icone vado in bestia.

La scrivania serve per parcheggiare le cose momentaneamente.

Immaginatevi di essere in ufficio,sulla scrivania tenete tutte quelle cose che vi servono per la giornata lavorativa,ma a fine giornata riponete tutto dentro i cassetti belli ordinati.

Questo dovrebbe essere il computer,le applicazioni di uso comune sul dock la musica su itunes le foto su iphoto e le altre cose vi fate delle cartelle sul finder....Tutto bello ordinato.E a fine sessione lavoro vi guardate la vostra immagine preferita in altissima risoluzione sul vostro bellissimo computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto aggiornamenti di sistema?

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

io siccome ho notato che se ho molta roba sulla scrivania il mac rallenta in avvio ( succede anche col cestino strapieno), ho fatto un alias sulla scriv. di una cartella che si chiama " lavori in corso "(( e che sta nell'hd)) . tu puoi chiamarla " gruppi di icone" . ti costa solo un doppio clic in piu per vedere le tue icone in gruppi come vuoi tu.

inoltre la scrivania è sgombra e pronta ad accogliere elementi di utilità temporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. comunque un'applicazione alla windows che ha il ripristino della disposizione delle icone nel mio mac non c'è o non l'ho trovata. Va bene probabilmente farò come mi è stato detto di creare un alias della cartella scrivania. ciao grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...