Vai al contenuto

Salva files


belcom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Scusate la mia incompetenza ma sono agli inizi col mio Ipad 2.

Quando vado su una mia email e voglio salvare un file excel, come mai se clicco sopra non succede nulla? cioè non lo salva?

La mia domanda successiva è: dove vengono salvati i files su un Ipad?

grazie mille, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si possono salvare i file sul iphone/ipad (almeno non nel modo in cui lo vuoi fare tu).

se hai una app tipo air-sharing puoi salvare l'allegato li.

non so se con le app tipo docs to go et simila lo puoi fare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere una qualche app che permetta la lettura del file e successivamente da quella puoi fare una salvataggio (sempre che sia previsto dall'app)

in IOS (quindi iPhone, iPad, ...) non è dato accedere ai file siano essi di sistema o materiale scaricato, o per lo meno non come siamo abituati in sistemi operativi desktop, tutte le operazioni concesse passano tramite app specifiche e sono loro ad incaricarsi di sapere dove sono i file e cosa farne .......... con periferiche jalibreack puoi usare app che ti permettano invece di avere un accesso diretto ai file ma ne consegue la possibilità se usate male di compromettere il funzionamento della periferica

questa modalità è alla base dell'idea Apple di "sistema semplice", ossia un sistema che non deve farti sapere come funziona ma l'importante è che lo faccia nella maniera più semplice per l'utente medio, peccato che nella loro idea l'utente medio è un perfetto imbecille con competenze informatiche pari o meno di zero e quindi assolutamente deve essere tenuto all'oscuro di tutto, ti danno un bel giocattolo con i pulsanti colorati (icone) e tu devi solo pigiare li su, come se fosse il Sapientino per i bambini di 3 anni e vedere i colori e i suoni :diavoletto: e come i bambino dopo un po impari che anche cliccando a caso succede qualcosa, il passo successivo è associare gli specifici click alle loro conseguenze e procedi così nel processo di apprendimento (infatti Apple non fornisce neanche nessun manuale :clap: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...