Vai al contenuto

conversione file video ...strano fenomeno...


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho appena acquistato una videocamera per uso familiare, niente di professionale quindi, una samsung hmx300 . per ora ci giochicchio ma subito mi sono imbattuto in questo problema : copiato un video dalla scheda sd sull'imac, si vede benissimo con vlc oppure con apple quicktime player, tuttavia il programma di conversione video che ho sempre usato ( videoconverter ) per trasformare i file video mp4 in mp2 e quindi vedermeli attraverso una chiavetta usb sul decoder del digitale terrestre, proprio non vuole saperne di convertirlo e si blocca. epppure è un mp4 , facendo info sul file il mac dice : filmato mpeg-4 , dimensioni 1024 x 576 , codec h.264,AAC .

dove puo' essere il problema? ora ho provato a importarlo e manipolarlo con imovie '08 , che ritenevo datato, eppure va tutto ok , anche se non capisco se sia regolare che l'importazione di un mpeg 4 di 50 mb richieda quasi 5 minuti

io ho un imac 20 " intel con osx 10.5.8 e 3 gb di ram, 2 cpu .

Ho provato ad aggiornare perian ma dice il mac che è già aggiornato.

ho provato a convertire altri video con videoconverter e la conversione riesce.

insomma, pare che i filmati che arrivano dalla videocamera ( ho fatto altre prove ) abbiano questo problema, pur trattandosi di video NON hd ( ho impostato così la videocamera apposta per ..a ah ah ah ...evitare eventuali problemi....)

ciao grazie , aspetto un aiuto o un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...