Vai al contenuto

Importate e montare su iMovie


Messaggi raccomandati

Dunque, il titolo copre temi di una vastità ...

Ecco cosa mi succede:

1) ho preso degli spezzoni da un DVD e li ho importati su iMovie. Occupano uno spazio esagerato. Ho montato un filmato di 12 minuti con al massimo 4 minuti di questi spezzoni del DVD, e mi prende 14 GB :P

E' normale?

2) ho alternato filmati e foto. Per le foto ho usato l'effetto Ken Burns. Purtroppo quando aggiungo un effetto transizione non c'è verso di impostare la durata della foto. Se prima di mettere la transizione potevo impostare chessò, 15 secondi, inserendo il passaggio si mangia del tempo, e non c'è verso di reimpostare la durata dell'immagine.

Cosa sto sbagliando?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - si, e' normale che importando spezzoni di dvd ti occupino uno spazio esagerato. Una volta ricreato un DVD tutto sara' ri-compresso e tornera' a dimensioni piu' "umane". Il formato DVD e' una compressione, quindi per poter essere letto deve essere de-compresso allo stato originale (che pesa un botto!).

2 - Non uso iMovie ma e' ovvio che se applichi un effetto transizione fra due clip, esso cadra' in parte sulla prima e in parte sulla seconda (altrimenti si parlerebbe di CUT - taglio), quindi va a modificare la durata di entrambe.

Penso che per ri-determinare la durata ci siano parametri editabili da qualche parte. Altrimenti una volta selezionata la foto sulla timeline, la "tagli" e applichi la transizione sulla seconda meta'.

Se non ho capito male...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ok. Stasera provo a ri-creare il DVD

2) non so perchè, ma stasera ha funzionato. E' come dici tu, per cui nell'effetto di dissolvenza incrociata "rubi" un po' dalla foto che finisce ed un po' da quella che inizia.

La cosa strana è che ieri, quando inserivo una dissolvenza fra due foto mi riduceva anche il tempo di durata della stessa, e non c'era verso di reimpostarlo più lungo.

Sto muovendo i primi passi su iMovie. Non sapevo nemmeno che si potesse tagliare la foto, pensavo si facesse colo con i clip.

Grazie per le dritte.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...