Vai al contenuto

Domanda veramente stupida :)


Mychele

Messaggi raccomandati

Come faccio a far si che un cm su un righello di Photoshop corrisponda effettivamente a un cm?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fin lì... :) ma se faccio zoom perdo la dimensione del cm... Come faccio a tornare a quella 1 cm? Perché visualizza->dimensione di stampa mi fa vedere un'immagine ben più piccola di un a4 (che è la dimensione che ho impostato del file..)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A manina:

misuri con un righello (non di Photoshop! Righello di legno o metallo o plastica...) il righello di Photoshop oppure il file sul monitor e poi regoli la percentuale di visualizzazione.

Se ripetitivo imposti un'azione con combinazione di tasti per tornare immediatamente al rapporto 1:1. Vale anche per InD. Ai non so, non lo uso.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

A manina:

misuri con un righello (non di Photoshop! Righello di legno o metallo o plastica...) il righello di Photoshop oppure il file sul monitor e poi regoli la percentuale di visualizzazione.

Se ripetitivo imposti un'azione con combinazione di tasti per tornare immediatamente al rapporto 1:1. Vale anche per InD. Ai non so, non lo uso.

Spero tu stia scherzando...

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho provato e l'avevo fatto in passato..

Semplicemente speravo ci fosse una via software!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perché probabilmente il driver della stampante sta impostando dei margini al foglio e ridimensionando automaticamente l'immagine per farla stare all'interno dell'A4

comunque quando crei un nuovo file in PS e definisci le dimensioni questo sono in diretta correlazione anche alla densità di pixel scelti, se quando vai in stampa in qualche modo vari questa densità o permetti ai driver della stampante di variarli ovviamente si modifica la dimensione in cm

non capisco la questione dello zoom a video, se modifichi il rapporto di ingrandimento stai solo guardando un dettaglio ingrandito ma andando in stampa al 100% le dimensioni non sono cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho provato e l'avevo fatto in passato..

Semplicemente speravo ci fosse una via software!

Potresti considerare la dimensione e le risoluzione dell'immagine e del monitor ecc., un po' di calcoli e di equivalenze ecc. e trovi la percentuale di visualizzazione occorrente. Come andare da Parabiago a Casalpusterlengo passando da Lugano; meglio un po' di sano artigianato...

- per Ciccillo

si intende visualizzazione a monitor.

Non è una "domanda stupida";

ha una logica e una ragione, specie se si tratta di visualizzare un impaginato.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che facciamo un uso diverso di PS e non mi rendo conto della situazione a cui fate riferimento :oops:

in effetti a me non è mai servita la misura in centimetri delle immagini, al massimo il rapporto tra le dimensioni reali di un soggetto e quelle del supporto di memorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che facciamo un uso diverso di PS e non mi rendo conto della situazione a cui fate riferimento :oops:

in effetti a me non è mai servita la misura in centimetri delle immagini, al massimo il rapporto tra le dimensioni reali di un soggetto e quelle del supporto di memorizzazione

Io sono veramente base base come uso... E probabilmente non lo uso neanche per i fare ciò per cui è stato costruito!

Adesso sto facendo un volantino e ho bisogno di rendermi conto della grandezza e leggibilità dei vari elementi una volta stampato! :)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vuoi che 1 cm sul volantino debba corrispondere ad un cm sul monitor ?

ahhh ora ho capito il senso della richiesta iniziale :DD

Yes...

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...