Vai al contenuto

visibilità su google


pierma

Messaggi raccomandati

parole chiave

fatti mettere tra i link raggiungibili dal più alto numero di siti possibili

altre parole chiave

aumentare il traffico (e questa è la più dura...)

ed ancora altre parole chiave

se proprio non va, ci sono i quattrini da scucire... ma non ne vale la pena.

sono sempre i soliti consigli... vanno usati appieno. chiaro che se è un sito sugli arbre magic da collezione e storici vai su, se è un sito su britney spears hai davanti 10 milioni di siti (che tristezza...).

potresti darmi l'url, magari se mi viene in mente qualcosa guardandolo poi ti dico...

ciao ciao :lol:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

no, beh...

il sito è

http://www.baccri.com/

l'ho fatto per un'amica... il problema è che anche su google non si vede...

però le parole chiave le ho messe...

bbeh, non che la cosa mi rovini la vita... però era giustoi per saperlo anche per altri siti... a livello di informazione...

grazie comunque! ora cercherò di lavorare sui link raggiungibili...

:P

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere indicizzato gratuitamente di solito occorrono quasi 2 mesi...

se poi ha un valore di pagerank basso potrebbe non essere indicizzato affatto da google... per controllare il pagerank c'é bisogno della google toolbar naturalmente gratuita, e non so s'é disponibile per mac...

Il titolo sopra il browser, oltra alle parole chiave é di fondamentale imporanza per farsi trovare... Consulenza in materia di tributi comunali... é questo che potrebbe cercare un utente? Pensaci bene...

Ciauz !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---

Per essere indicizzato gratuitamente di solito occorrono quasi 2 mesi...

Il titolo sopra il browser, oltra alle parole chiave é di fondamentale imporanza per farsi trovare... Consulenza in materia di tributi comunali... é questo che potrebbe cercare un utente? Pensaci bene...

Ciauz !!

Quoto, e devo anche sfatare un mito: google non legge le meta keywords, da dvierso tempo ormai, come puoi vedere in questo articolo, mentre dà molta importanza alla meta description, al testo tra i tag <body> ed al page rank, che viene calcolato anche in base al numero di pagine che linkano al sito.

Inoltre, devi tenere presente che le pagine più pesanti di 100k vengono "troncate" a 100k e google non legge più in basso, e che google legge le pagine senza formattazione: un sito xhtml+css puro, senza tavole e con un'ordine intelligente nel codice, viene indicizzato molto meglio perché il contenuto arriva prima.

Ti faccio un esempio pratico: guarda questa pagina come la vedi tu

http://www.epha.org/

e come la vede Google:

http://www.epha.org/?css=false

Come vedi, la descrizione ed il contenuto sono posizionati in testa, rendendo l'indicizzazione estremamente più efficace. Un altro dei mille vantaggi di scrivere codice valido a mano... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

approfitto di qs 3d xchè ho una serie di problemi pratici con il mio sito.

Premesso che non sono smanettone e che son passato al mac-paradise da pochi mesi dopo un lungo medioevo col wc, cortesemente vi chiedo:

1.ho un sito fatto sotto windows che sul mac non funziona correttamente con nessun browser (es. se clikki su un collegamento questo non si collega, passi sopra con il mouse e i link si cancellano,...)

2.Ho pagato per un anno un servizio di indicizzazione col mio hosting (aruba) e non c'è stato verso di dare una visibilità dignitosa al mio sito.

3.Ho disdetto il servizio e se dgt le mie parole chiave non appaio mai e se dgt il titolo del sito appaiono tutti i siti dove il mio è registrato MA NON IL MIO URL (se non negli infimi meandri dell'elenco)

4.Come parole chiave ho fatto un copia incolla della pagina di presentazione.

Sono veramente "quasi" incazzato anche perchè se dgt alcune parole choiave vengono fuori (in più posizioni) siti di colleghi ma non il mio e questo non lo capisco propio.

qualcuno cortesemente può darmi qualche suggerimento, magari in italiano e parlando molto lentamente :)?

gRaZiE

iPad 32GB 3G

iMac 21.5"

macbook Core2Duo 2,0GHz white

ipod shuffle (quello vero) 1g

wirless applemouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alpshark

approfitto di qs 3d xchè ho una serie di problemi pratici con il mio sito.

Premesso che non sono smanettone e che son passato al mac-paradise da pochi mesi dopo un lungo medioevo col wc, cortesemente vi chiedo:

1.ho un sito fatto sotto windows che sul mac non funziona correttamente con nessun browser (es. se clikki su un collegamento questo non si collega, passi sopra con il mouse e i link si cancellano,...)

2.Ho pagato per un anno un servizio di indicizzazione col mio hosting (aruba) e non c'è stato verso di dare una visibilità dignitosa al mio sito.

3.Ho disdetto il servizio e se dgt le mie parole chiave non appaio mai e se dgt il titolo del sito appaiono tutti i siti dove il mio è registrato MA NON IL MIO URL (se non negli infimi meandri dell'elenco)

4.Come parole chiave ho fatto un copia incolla della pagina di presentazione.

Sono veramente \"quasi\" incazzato anche perchè se dgt alcune parole choiave vengono fuori (in più posizioni) siti di colleghi ma non il mio e questo non lo capisco propio.

qualcuno cortesemente può darmi qualche suggerimento, magari in italiano e parlando molto lentamente :shock:?

gRaZiE

se ci dai il link.... magari gli diamo un occhiata... :wink:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alpshark

qui grazie

visto.... prima cosa manca la pagina index.html, forse anche per questo i motori non la trovano...ed e importante perche le description e le keyword andrebbero scritte nella pagina principale, alcuni motori non vanno in profondità e si fermano alla prima pagina....tu invece le hai scritte nel Frameset, cioe il contenitore dei frame top e main, prova invece a creare una pagina index.html che poi linkerai al frameset (index2.html)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-alpshark

qui grazie

visto.... prima cosa manca la pagina index.html, forse anche per questo i motori non la trovano...ed e importante perche le description e le keyword andrebbero scritte nella pagina principale, alcuni motori non vanno in profondità e si fermano alla prima pagina....tu invece le hai scritte nel Frameset, cioe il contenitore dei frame top e main, prova invece a creare una pagina index.html che poi linkerai al frameset (index2.html)[/b]

Quoto, usa index.html come pagina principale, ed evita se possibile a) i frameset e :shock: i menu in flash, che sono arabo per i motori di ricerca (oppure duplicali anche come link testuali). La grafica é ottima, essenziale ed efficace, di grande impatto visivo, ma il codice sotto avrebbe bisogno di qualche limatina, perchè purtroppo i motori di ricerca non "vedono" le pagine come le vediamo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie york, ovviamente non ho capito un c...o ma giro la tua risposta al mio wm.

hai notato che il menu superiore (a parte che qlc volta sparisce se ci passi sopra) non funziona mentre funziona solo quello in fondo pagina?

Se uso un wc invece funziona tutto!

ciao

iPad 32GB 3G

iMac 21.5"

macbook Core2Duo 2,0GHz white

ipod shuffle (quello vero) 1g

wirless applemouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alpshark

grazie york, ovviamente non ho capito un c...o ma giro la tua risposta al mio wm.

hai notato che il menu superiore (a parte che qlc volta sparisce se ci passi sopra) non funziona mentre funziona solo quello in fondo pagina?

Se uso un wc invece funziona tutto!

ciao

Allora di al Webmaster di aumentare il numero di fotogrammi al secondo del filmatino in flash del menu, magari da 12 lo porta a 22 F/sec, e forse col mac risolvi il problema....quello sotto funziona perchè è semplice codice html.

ciao 8)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...