Vai al contenuto

maschera video con pallino rosso e scritta rec, utilizzando final cut pro X


Messaggi raccomandati

ho visto negli effetti, ma la maschera con il rettangolo, il pallino rosso e la scritta rec, su final cut pro X non c'è. esiste per caso qualche plugin, in modo da implementare questa maschera? manualmente sinceramente non mi va di farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Nel mio c'è !! L'ho usata almeno due volte !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato.... Allora negli effetti (a destra a metà schermo, è l'icona con il fotogramma a sinistra dell'icona con la macchina fotografica)

Nella sezione degli effetti vai su All e cerca "Camcorder" !! Ci fai clic sopra e lo trascini sulla clip dove vuoi applicarlo !! Facilissimo !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

ok trovato, evidentemente non avevo cercato bene. grazie mille!

Felice di averti aiutato !! Buon lavoro !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

sapete come modificare la posizione dei riquadri dell'effetto? Perchè ho fatto un video in verticale, ma quando ho provato a selezionare camcorder, mi appare automaticamente in posizione orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non capisco cosa vuoi fare ? Nel senso, la ripresa è fatta in verticale ma vuoi che a video poi si veda con i lati stretti in alto e in basso e i lati larghi in verticale ?

Se è così non saprei aiutarti. Altrimenti c'è la possibilità di ruotare il filmato in modo da metterlo nella visualizzazione classica....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo fare proprio quello. vabbè non fa niente, grazie ugualmente  :ok:  avrei un'altra domanda: Vorrei modificare video della metro goldwyn mayer, mettendo al posto del leone una persona che fa un ruggito. Sai per caso come si potrebbe fare? perché ci ho provato, si potrebbe fare mettendo in primo piano il video della metro goldwyn mayer, poi basterebbe praticare una sezione circolare dove si trova il leone e mettere il video che mi interessa in secondo piano. è solo che non riesco a creare questa sezione circolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto una prova veloce.... Allora ho preso due clip, e le ho trascinate sul progetto. La prima è posizionata come al solito, la seconda è posizionata sopra. Nella clip in alto ho selezionato una maschera circolare dal menu effetti (Circle Mask).

L'effetto che ho  ottenuto è questo qui sotto. Guarda anche le impostazioni visibile a destra. Puoi ingrandire o rimpicciolire il "foro" dove compare il filmato sottostante. Spostarlo in orizzontale e verticale e anche cambiare il bordo, da netto a sfumato.

 

 

90ki.png

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...