Vai al contenuto

Arrangiamenti software


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei necessità di comprendere se e quale suite Apple (Logic, GarageBand, ecc..) esiste la possibilità di utilizzare arrangiamenti musicali già fatti e suonabili in real-time da tastiera via midi.

In poche parole, avere via sw, la possibilità di selezionare come da una qualsiasi tastiera un arrangiamento (Rock, pop, ecc...) e suonarlo direttamente da tastiera, quindi un campionatore di arrangiamenti già fatti ed eventualmente modificabili.

Grazie in anticipo

Cup :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, no... Garageband è "solo" un registratore multitraccia, potente e versatile e praticamente professionale, con timbriche, loop ed effetti di post produzione inclusi, non un arranger standalone suonabile live.

A meno che non ci sia qualche funzione nascosta che ignoro, e della quale, comunque, m'interesserebbe pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che sia in real time. Cioè, la base va programmata in partenza.

Usavo una versione per Atari ST (qualche secolo fa) e mi sembra che il programma fosse in grado di riconoscere gli accordi suonati con la mano sinistra e generare l'accompagnamento in tempo reale, ma non ci giurerei... è passato un pochino di tempo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...