Vai al contenuto

Inserire linea separatrice nel DOC...

NoDoubts

Messaggi raccomandati

Da quel che mi risulta no, non si può, anzi la barra spaziatrice è una delle poche cose protette da Apple con cura maniacale.

C'è da dire che lo era anche la barra dei menù...ma l'ostacolo è stato aggirato da molti, tra cui Unsanity Software. 8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tribal61

Da quel che mi risulta no, non si può, anzi la barra spaziatrice è una delle poche cose protette da Apple con cura maniacale.

C'è da dire che lo era anche la barra dei menù...ma l'ostacolo è stato aggirato da molti, tra cui Unsanity Software. 8)

Devo dire che e' una domanda che mi sono posto pure io...in un forum dove facevano i loro schermi si vedevano le linee di spazio...quindi penso che si possa fare...pero' nn so come!!!! :)

E' utile per separare i vari tipi di programmi...

Per chi lo sapesse....se si, vale anche per la vers 10.1.5?

E in che modo??

fld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crei un'icona trasparente con un barra verticale al centro e la chiami, per esempio, SPAZIO.

Adesso la devi sistemare nel dock e per farlo devi ingannare il sistema operativo facendogli credere che sia un'applicazione, quindi la rinomini in SPAZIO.APP, appena fatto l'estensione APP sparirà e tu potrai trascinare l'icona direttamente tra le applicazioni del dock...

Naturalmente al posto della linea verticale puoi anche non disegnarci nulla e così ti verrà uno spazio vuoto tra un'applicazione e l'altra.

Per fare tutto ciò io uso Photoshop con il plug-in "Icon builder"

:) :P :D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

Crei un'icona trasparente con un barra verticale al centro e la chiami, per esempio, SPAZIO.

Adesso la devi sistemare nel dock e per farlo devi ingannare il sistema operativo facendogli credere che sia un'applicazione, quindi la rinomini in SPAZIO.APP, appena fatto l'estensione APP sparirà e tu potrai trascinare l'icona direttamente tra le applicazioni del dock...

Naturalmente al posto della linea verticale puoi anche non disegnarci nulla e così ti verrà uno spazio vuoto tra un'applicazione e l'altra.

Per fare tutto ciò io uso Photoshop con il plug-in \"Icon builder\"

:) :P :D

e' interessante, ma sai una cosa...con tutto cio' che ho icon builder, nn riesco ancora a capire come si fanno le icone....mi confondo con i vari tipi di bit...ma mi sa che prima o poi mi ci metto d'impegno...

fld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fungolao

e' interessante, ma sai una cosa...con tutto cio' che ho icon builder, nn riesco ancora a capire come si fanno le icone....mi confondo con i vari tipi di bit...ma mi sa che prima o poi mi ci metto d'impegno...

Se vuoi posso provare a farne un due e poi te le mando.... :P :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato a un'icona da mettere nel dock trasparente.

C'è qualcuno che me la può inviare?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
<!--QuoteBegin-fungolao

Se vuoi posso provare a farne un due e poi te le mando.... :) :P :D[/b]

Grazie Pos, sarebbe molto carino!!!

fld.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Beh, se sei disposto a rendere la tua creazione opensource, te ne saremmo grati... :-)

Non ho inventato nulla, purtroppo, ho solo provato ad inserire due icone nel dock, mascherandole da applicazioni, con l'estensione ".app".

La prima icona è una sottile barra verticale che però si ridimensiona come tutte le altre icone presenti nel dock, la seconda è uno spazio vuoto che occupa più o meno lo stesso spazio del divisore originale.

Tutto qui... fa30.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...