Vai al contenuto

la domanda piu stupida


bimoto

Messaggi raccomandati

con questo titolo non si sbaglia. Ho 50 anni e da 30 uso pc windows.

Ora mi sono preso Imac ( dopo iphone 4S e ipad2) ma non so partire.

So che online trovo istruzioni.....ma prima devo riusire a fare connessione Fastweb!!!!

Il modem ha i led in verde fisso. Ma quando ci collego il cavo di rete che va al Imac..iniziano a lampeggiare. Quindi qualcosa non va.....

Non riesco ad andare sul sito fastweb per la registrazione!!!

Vado sulla icona del wifi e vedo tre connessioni ma tutte hanno il lucchetto di protezione: quae sara' il mio modem Fastweb?

nessuno, perche' dalle istruzioni sembra che ci sia solo username e nessuna password.

Ma a me non si collega.

Da dove comincio?

tenete presenteche neppure sapevo che significa LION.....o PILA !

c'e' sezione per i verginelli scopritoricoraggiosi del mondo MELA?

grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tu dovresti avere o cd con PDF istruzioni del router, o il classico libricino dove troverai il nome del tuo router, ipotesi fastweb4674 così che tu possa selezionarlo in wifi e dovresti avere anche le info relative a user e password.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La password WiFi sui router Fastweb di solito la leggi sotto il router stesso, su un adesivo (Con la dicitura "Wireless Key" o "Wireless password" qualcosa di simile). Le info relative al username e password sono riferite alla pagina di configurazione del router (alla quale non hai bisogno di accedere se devi semplicemente navigare). Per quanto riguarda il nome della rete, come ha detto erredany, dovrebbe assomigliare a Fastweb-[manciata di numeri a caso].

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso per la configurazione i router chiedono il collegamento con il cavo lan

dovresti provare ad andare nella pagina di configurazione del tuo modem accedento con il browser ad un indirizzo IP locale tipo 192.bla.bla.bla ma lo trovi sulle istruzioni del modem/router una volta entrato in quella pagina che ti chiede la passoword di amministrazione del modem/router puoi configurare quello che serve

se non riesci puoi contattare l'assistenza fastweb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lampeggia la connessione col pc e' perche' ancora non lo riconosce la prima volta, oppure c'e' un problema?

Questo dipende dal router (sul mio lampeggia il LED quando il computer scambia dati con il router, credo sia così nella maggioranza dei casi), io fossi in te non starei li a preoccuparmi delle lucine ma mi connetterei direttamente tramite WiFi (la password dovrebbe essere, come ho già detto, su un adesivo, o sotto il router oppure dentro la scatola)

spesso per la configurazione i router chiedono il collegamento con il cavo lan

dovresti provare ad andare nella pagina di configurazione del tuo modem accedento con il browser ad un indirizzo IP locale tipo 192.bla.bla.bla ma lo trovi sulle istruzioni del modem/router una volta entrato in quella pagina che ti chiede la passoword di amministrazione del modem/router puoi configurare quello che serve

se non riesci puoi contattare l'assistenza fastweb ;)

Credo che l'OP non abbia bisogno di configurare niente ma semplicemente connettersi alla rete. I router fastweb arrivano pre-configurati per cui non c'è bisogno di aprire la pagina di configurazione

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc e' a 50 cm dal modem,quindi lo voglio usare via cavo. il router wifi lo tengo per ipad.

Assistenza fastweb conattata, mi devono richiamare.

Confermo che con Imac acceso ma in standby .......i led sono fissi.

Appena clicco per fare accendere monitor.....iniziano a lampeggiare.

Appena riesco smonto dalla parete il modem e leggo sotto.

intanto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...