Vai al contenuto

come masterizz. BlueRay da FCP7


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Mi scuso in partenza per l'ennesima domanda sul blueray da FCP7...

sono nuovo sul mondo blue ray ma lavoro gia da anni su FCP7 e finalmente oggi è arrivato il materizzatore esterno che collego via usb al mio macbookpro.

io vi scrivo i due procedimenti x masterizzare blue ray, che ho fatto, e non riusciti partendo dalla base.

-riprese con EOS 5Dmk2 e 7D

-importazione dei video tramite LOG & TRANSFER che vengono codificati in Apple ProRes422

-all'inserimento della prima clip nella timeline mi chiede di aggiornarla con le caratteristiche specifiche del video (mi sta bene, ok)

-montaggio che puo variare dai 3min (videoclip) ai 40min(matrimonio)

ora arriva il problema, se volevo salvarlo per youtube facevo send to compressor mettevo il codec apposito e faceva tutto.

per il blueray ho provato questi 2 procedimenti:

da FCP7 faccio file-->share-->blueraydisk (creo il menu e capitoli)-->export. (lui in automatico mi crea i 2 file h.264 e .aC3 in una cartella e quando richiede il Blue Ray, lo inserisco nel masterizzatore esterno e dopo poco mi dice:

There was an error burning your disc.

Please check to see if your boot volume has sufficent space.

Stesso problema se faccio da FCP7 file-->share-->blueraydisk (creo i capitoli)-->send to Compressor-->masterizza( o export non ricordo)

CHE MI CONSIGLIATE??!!!

scusate il poema mo volevo spiegare tutto per bene per essere piu preciso possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio Send to Compressor, poi in compressor bisogna utilizzare i Codec Mpeg-2 (io uso questo) o H.264.

Nella Finestra Inspector nello "stream usage" devi inpostare "bluray", verrà creato un file .m2v.

Per l'audio puoi utilizzare il codec Dolby Digital 2.0 o 5.1 a seconda dei casi.

Finita l'esportazione io faccio l'authoring con Encore Cs5, creo una ISO bluray che poi masterizzo con Toast.

Così funziona. Provare per credere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio Send to Compressor, poi in compressor bisogna utilizzare i Codec Mpeg-2 (io uso questo) o H.264.

Nella Finestra Inspector nello "stream usage" devi inpostare "bluray", verrà creato un file .m2v.

Per l'audio puoi utilizzare il codec Dolby Digital 2.0 o 5.1 a seconda dei casi.

Finita l'esportazione io faccio l'authoring con Encore Cs5, creo una ISO bluray che poi masterizzo con Toast.

Così funziona. Provare per credere!

Ciao

ok Grazie mille lo provo subito, ma devo saltare il passaggio di encorecs5 che non ho. hai altre soluzioni?!

ora ho provato in questo modo:

creati i 2 file h264 e .aC3 ho aperto toast 9, selezionato blue raydisk e incollatto il file h264 in toast, (l'audio ac3 no, perche mi dava gia in automatico anche l'audio nelle caratteristiche) e masterizzato.. mi ha chiesto di convertire in PAL e l'ho fatto... ora ho il BD pronto ma col mac non posso riprodurlo e non ho altri lettori in casa...

tu credi sia venuto per bene il blueray con questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...