Vai al contenuto

Quale luce da tavolo per lavorare?


cristomir

Messaggi raccomandati

In queste calde estate mi capita sempre più spesso di passare le serate davanti al mio iMac 21.5" a lavorare...

attualmente ho una luce tipo piantana piccola da tavolo con rivestimento in carta (dell'Ikea), una schiccheria veramente :confused:

ma mi sono accorto ANCHE che ci vedo proprio poco poco :rolleyes:, nel senso che fa poca luce

Come mi consigliereste per avere una buona illuminazione, senza ricorrere a dei fari da discoteca posizionati sulla scrivania?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una lampada con un neon sopra, scalda poco, bella grande e illumina tutta la scrivania!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

p209460_488_336-1.jpg

Artemide Tizio, si trova sui 200,00 eur. ma è un ottimo prodotto. Fa una ottima luce, e va benissimo per stare al PC quando cala il buio.

Ci sono imitazioni cinesi, ma il meccanismo d'inclinazione fa schifo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

p209460_488_336-1.jpg

Artemide Tizio, si trova sui 200,00 eur. ma è un ottimo prodotto. Fa una ottima luce, e va benissimo per stare al PC quando cala il buio.

Ci sono imitazioni cinesi, ma il meccanismo d'inclinazione fa schifo.

La Tizio dell'Artemide rimane una lampada ottima. Peccato che quando la lampadina ti lascia al buio il ricambio non è né diffuso né economico. Mi madre comunque ha una Tizio nera che avrà almeno 15 anni, e rimane un ottimo prodotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naska Loris di Jacobsen la lampada per antonomasia....si trova in mille riproduzioni da 40 euro circa...quella rossa é molto bella

Tizio di Richard Sapper, che hanno pubblicato sopra, bella in versione nera taglia media ...sui 150

Tolomeo di Michele de Lucchi anche questa un classico... Dai 150 ai 200..classica é color alluminio

Tra tutte come lampada da scrivania io preferisco a buon senso la naska loris anche le la tizio é molto bella e la tolomeo é per stessa ammissione di de lucchi un adeguamento stilistico e contemporaneo di un progetto pressoché perfetto che é la naska. Di fatto é una sua reinterpretazione piu raffinata e contemporanea ...nonché piu costosa.

Tutte belle...poi nel mercato esiste di tutto ma un pezzo di storia del design é sempre un pezzo di storia e merita. Io ad esempio sui comodini ho proprio due tizio nere...non mi stancheranno mai. Sulla scrivania una naskaloris grigia...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Naska Loris non mi piace, opinione personale

La Tolomeo l'ha una mia cara amica ma mi dice che per lavorare al pc proprio non è il massimo...

Dietro l'iMac ho un bordo in cui potrei mettere una di quelle striscie di led...che ne dite?

Poca luce, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naska Loris non mi piace, opinione personale

La Tolomeo l'ha una mia cara amica ma mi dice che per lavorare al pc proprio non è il massimo...

Dietro l'iMac ho un bordo in cui potrei mettere una di quelle striscie di led...che ne dite?

Poca luce, vero?

quella non è una lampada da scrivania ma una luce ambientale....altra cosa...altra luce

vai un negozio e prendi quella che ti piace...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per questo tipo di consigli magari potevo fare a meno di aprire un 3D...

:rolleyes:

grazie comunque a tutti

:ok:

a dire il vero è il consiglio migliore.....ti abbiamo tutti dato degli imput ma alla fine solo tu guardando il prodotto puoi convincerti o meno della spesa

ciao buona scelta

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi avete fatto scoprire che la lampada che ho sul pianoforte è una Tolomeo. Nel senso che la linea è uguale, solo che è made in Ikea e l'ho pagata qualcosa come 30€ :DD

La Naska è ormai, per me, l'immagine stereotipo della "lampada qualunque e anonima". Nel senso che ormai la si vede ovunque (anche nellanimazionedi apertura dei film Pixar :DD).

La Tizio rimane la migliore per me (e in effetti la lampadina l'avremo cambiata 2-3 volte in 15 anni , che ci può anhe stare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...