Vai al contenuto

FCPX non importa neanche da telecamera!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Da qualche tempo ho deciso di voler imparare ad utilizzare al meglio il programma Final Cut Pro X. Dispongo ovviamente anche di Motion e Compressor, ma per ora volevo imparare a conoscere le funzioni del primo.

Premetto che ho una telecamera Sony che registra in FullHD, in formato m2ts. Ho provato ad importare i file in FCPX ma nulla da fare. Ho fatto un giro sul web e ho letto che è impossibile farlo, se non dopo averli ricodificati, per esempio con ClipWrap. Ho provato la funzione Rewrap, davvero veloce, ma dopo aver creato un file .mov FCPX mi dà questa facciata:

2hn29ux.jpg

Siccome ho un hard disk con 500gb di registrazioni in m2ts, non ci penso neanche a dover convertire il tutto! Nonostante questo ho provato a convertire in Apple Pro Res, ma dopo aver importato il video, il risultato è lo stesso.

A questo punto ho provato ad importare da telecamera. Se anche funzionasse, sarebbe parecchio scomodo, perchè io dalla telecamera i file li cancello, e se volessi editare un file dell'anno scorso che ho solo nell'hard disk come faccio?

Comunque, provo ad importare, seleziono un file, e dopo che mi ritorna alla facciata iniziale, stessa immagine, come sopra.

Ma cosa succede??

Ho letto che FCPX è uno dei principali software di video editing, e mi piacerebbe davverpo utilizzarlo, ma quante restrizioni ha? Possibile che per ogni file bisogna fare tutti questi viaggi, e a volte non bastano?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire anche il perchè? Io non avevo attaccato la telecamera alla corrente, sarebbe un ulteriore scocciatura! E per i file che ho nell'hard disk?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali indicazioni? Forse stiamo parlando di due cose diverse :)

Io ho già i file m2ts e mts in un hard disk esterno. Quando apro FCPX posso scegliere di:

-importare dall'hard disk

-importare dalla telecamera

Io vorrei importare un file dall'HD ma appena entro nella cartella è grigio e non posso cliccarci sopra, sicuramente perchè la Apple non fa importare i file diversi da mp4, m4v, o Apple Pro Res. Per un programma così avanzato, è una bella rottura di balle secondo me!

Questo vuol dire che devo convertire 500gb da m2ts a mp4 e pretendere di non perdere qualità? Quanto ci metto, due anni??

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te che girandola..bah...non capisco come tanti altri software possano importare di tutto, e un programma come questo no...mah..

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...