Vai al contenuto

Stesso HD, 2 computer


Mychele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

C'è modo di accedere allo stesso HD da due computer diversi? O meglio.. collegare lo stesso HD a due computer diversi?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

C'è modo di accedere allo stesso HD da due computer diversi? O meglio.. collegare lo stesso HD a due computer diversi?

Che io sappia no, sai che macello per i due sistemi operativi? :ghghgh: Anzi, se li metti in rete e li affidi ad un gestore (cioè un computer dedicato alla loro gestione, molti router moderni permettono di farlo) sì, si può

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di no, al massimo puoi farlo com un HD esterno.

deve essere un HD di rete. lo colleghi a un router ethernet o wifi e poi ci accedi da tutti i computere che vuoi.

Che io sappia no, sai che macello per i due sistemi operativi? :ghghgh: Anzi, se li metti in rete e li affidi ad un gestore (cioè un computer dedicato alla loro gestione, molti router moderni permettono di farlo) sì, si può

Si ok è un esterno :) sapevo il discorso della condivisione in rete... La mia curiosità era legata al collegarlo fisicamente a due computer.. Neanche se ha due partizioni? :D

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok è un esterno :) sapevo il discorso della condivisione in rete... La mia curiosità era legata al collegarlo fisicamente a due computer.. Neanche se ha due partizioni? :D

La risposta semplice è: no

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un up a questa discussione perchè mi interessa: ho un router digicom michelangelo wave e un hd verbatim da 2Tb esterno, quindi potrei collegarlo con il cavo ethernet a una delle "entrate" del router e averlo in condivisione?????

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un up a questa discussione perchè mi interessa: ho un router digicom michelangelo wave e un hd verbatim da 2Tb esterno, quindi potrei collegarlo con il cavo ethernet a una delle "entrate" del router e averlo in condivisione?????

Io ho un router netgear (non ricordo il modello) e ha una porta USB a cui attaccare hard disk e pennette da condividere in rete.. Ma la velocità di scrittura è bassina..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un up a questa discussione perchè mi interessa: ho un router digicom michelangelo wave e un hd verbatim da 2Tb esterno, quindi potrei collegarlo con il cavo ethernet a una delle "entrate" del router e averlo in condivisione?????

Se il disco esterno ha la scheda ethernet integrata allora si, si dovrebbe poter fare. Tanto per curiosità, di che disco si tratta? :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...