Vai al contenuto

Un consiglio per riordinare la scrivania


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio...

Sto ammodernando camera mia e devo trovare una sistemazione adeguata al mio Mac (MBP da 15").

Premetto che uso il Mac principalmente collegato a un monitor esterno e, direi quasi per il 95% delle volte, uso solo il monitor esterno col Mac chiuso.

Stavo pensando di prendere uno stand per il Mac in modo da:

1) Avere una sistemazione ordinata;

2) Magari, avere un po' più di spazio sulla scrivania;

3) Magari, riuscire a garantire un miglior raffreddamento al Mac.

Ho fatto un giro sullo Store di Apple e ho trovato questi:

Primo h2619wid326hei326fmtjpe.jpg

Secondo img1jd.jpg

Terzo h6364wid326hei326fmtjpe.jpg

Voi quale consigliereste? Magari anche qualcosa di diverso dai tre che vi ho mostrato...

Confido nella vostra esperienza ;)

Grazie in anticipo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio sembrano tutti piuttosto altini, apparte il terzo. Il quarto invece lo vedo proprio inutile, a meno che tu non voglia solo un costoso pezzo di metallo in cui riporre il mac quando non lo utilizzi :/

Il problema è che mi piacerebbe trovare anche qualcosa che occupi poco spazio, dato che non ne ho molto a disposizione. La seconda mi piacerebbe perché non avrei cavi particolarmente in vista; però, mi da l'idea di occupare spazio...

Per quanto riguarda l'ultima, la prenderei proprio perché occupa poco spazio. Come ho detto su, raramente uso il doppio schermo: in genere, lavoro col Mac chiuso e lo schermo esterno...

Boh... Non so proprio che scegliere :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quei tre il terzo lo scarterei subito, mentre tra il primo e il secondo mi attira di più il secondo... mi sembra che il MBP sia in una postazione più sicura...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quei tre il terzo lo scarterei subito, mentre tra il primo e il secondo mi attira di più il secondo... mi sembra che il MBP sia in una postazione più sicura...

In effetti, anche a me il secondo mi ispira di più. Resta da vedere il problema dell'ingombro, se sotto ci posso appoggiare qualcosa, ecc... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo senza ombra di dubbio!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

il terzo come soluzione mi piace. è sicuramente il meno ingombrante e se usi il secondo monitor senza estendere la scrivania non hai bisogno dei primi due

la soluzione che molti hanno adottato, per risparmiare soldi ed avere un risultato comunque elegante è questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50107051/

http://www.spider-mac.com/2011/03/16/il-portatovaglioli-ikea-da-e2-come-stand-verticale-per-il-macbook/

con 2€ fai una prova e di sicuro se poi te ne penti non ci piangi sopra

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il terzo come soluzione mi piace. è sicuramente il meno ingombrante e se usi il secondo monitor senza estendere la scrivania non hai bisogno dei primi due

la soluzione che molti hanno adottato, per risparmiare soldi ed avere un risultato comunque elegante è questa: http://www.ikea.com/...ducts/50107051/

http://www.spider-ma...per-il-macbook/

con 2€ fai una prova e di sicuro se poi te ne penti non ci piangi sopra

Grazie a tutti per i consigli.

Penso, però, che prima partirò con l'idea di Merlino. Farò un investimento simbolico di €2. In seguito, in base a come mi trovo magari sceglierò qualche stand un po' più "professionale".

Unica domanda che mi pongo è: ci vuole per forza di cose la cover (quella nera che c'è nell'immagine)? Nel caso io ce l'ho; però, se devo essere sincero, preferirei farne a meno anche perché sul mac ho delle pellicole protettive... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Penso, però, che prima partirò con l'idea di Merlino. Farò un investimento simbolico di €2. In seguito, in base a come mi trovo magari sceglierò qualche stand un po' più "professionale".

Unica domanda che mi pongo è: ci vuole per forza di cose la cover (quella nera che c'è nell'immagine)? Nel caso io ce l'ho; però, se devo essere sincero, preferirei farne a meno anche perché sul mac ho delle pellicole protettive... :mhh:

non credo proprio, secondo me la cover nera l'hanno messa solamente per evidenziare meglio lo stand nella foto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è spazio per il solo MacBook e si acquista un supporto ove è assolutamente necessario utilizzare una tastiera esterna così quel poco di spazio per un foglio ed una matita va a farsi benedire.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio, secondo me la cover nera l'hanno messa solamente per evidenziare meglio lo stand nella foto

Ah ok, perfetto! Grazie ancora! :)

Non c'è spazio per il solo MacBook e si acquista un supporto ove è assolutamente necessario utilizzare una tastiera esterna così quel poco di spazio per un foglio ed una matita va a farsi benedire.

Ciao

René

Per fortuna, lo spazio che ho a disposizione sulla scrivania non è così risicato. ;) Inoltre, la tastiera esterna la uso già perché uso il Mac collegato al monitor esterno.

Avrei bisogno di qualcosa per tenere un po' in ordine e che magari mi permetta di ricavare un altro po' di spazio, partendo con un investimento minimo. Nel caso in cui, effettivamente ci sia poco spazio, magari opterò per qualche altra soluzione.

Grazie ancora!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/UBoard-Supporto-Scrivania-Ufficio-Mac-Like/dp/B0039O6EBI/ref=pd_sim_sbs_ce_3

21Ggz1-6DnL._SS400_.jpg

questo mi pare piu furbo, quei cosi costano uno sproposito e non servono a un cavolo.

il bookarc è bello se hai un 2o monitor se no è un costoso soprammobile.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ste.mini l'oggetto è bello ma il prezzo mi fa storcere il naso :D ci sono valide alternative a prezzi decisamente più bassi.

Certo se poi uno vuole farci un pensiero questo è ottimo ma per chi vuole qualcosa di alternativo a prezzo modico non lo so se questo è ciò che uno può cercare.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi pare piu furbo, quei cosi costano uno sproposito e non servono a un cavolo.

il bookarc è bello se hai un 2o monitor se no è un costoso soprammobile.

il Bookarc lo ha postato proprio perchè lui usa un secondo monitor attaccato al Macbook e non ne estende la scrivania

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it...pd_sim_sbs_ce_3

questo mi pare piu furbo, quei cosi costano uno sproposito e non servono a un cavolo.

il bookarc è bello se hai un 2o monitor se no è un costoso soprammobile.

Come ha già precisato Merlino, per il 95% delle volte uso solo il monitor esterno senza estendere la scrivania del Mac.

Tanto per intenderci, la situazione attuale della mia scrivania è la seguente

img0023bs.jpg

A breve cambierò la scrivania e cercavo anche qualcosa per avere una disposizione migliore e meno ingombrante.

Comunque, la tua proposta mi pare molto valida.

Ho solo un dubbio:

Secondo te, il supporto che hai postato riesce a sostenere il monitor senza problemi? Se prendessi questo UBoard, magari potrei mettere il monitor sopra e il Mac sotto... Oppure ce il rischio che il vetro si frantumi?

@@ste.mini l'oggetto è bello ma il prezzo mi fa storcere il naso :D ci sono valide alternative a prezzi decisamente più bassi.

Certo se poi uno vuole farci un pensiero questo è ottimo ma per chi vuole qualcosa di alternativo a prezzo modico non lo so se questo è ciò che uno può cercare.

Riusciresti a farmi qualche esempio, per favore? O, per lo meno, cosa e dove cercare... :oops: Forse, sono io che sbaglio qualcosa... :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano regge di sicuro, anche se sicuro è morto, ma non l ho mai toccato, è uno bellino che avevo nella lista dei desideri di amazon :-)

pero' per quella configurazione il bookarc è molto cool, pecca il prezzo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me sembra scomodo avere un piano così..molto meglio piazzare il mac in verticale da qualche parte e usare la tastiera esterna...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei il mac li sotto e il monitr sopra, non mi pare scomodo, ma non avendolo non posso ne confermare ne smetire.

ps OT

forzando l uso dell' integrata non mi fa l estensione della scrivania sul 2o monitor, vediamo oggi che mi dicono. spero non si tengano il mac 6 mesi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps OT

forzando l uso dell' integrata non mi fa l estensione della scrivania sul 2o monitor, vediamo oggi che mi dicono. spero non si tengano il mac 6 mesi.

Che pacco...speriamo bene..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano regge di sicuro, anche se sicuro è morto, ma non l ho mai toccato, è uno bellino che avevo nella lista dei desideri di amazon :-)

pero' per quella configurazione il bookarc è molto cool, pecca il prezzo

..a me sembra scomodo avere un piano così..molto meglio piazzare il mac in verticale da qualche parte e usare la tastiera esterna...

Dunque, ho cercato un po' in giro qualche informazione su questo U Buoard e ho trovato questo articolo in cui c'è scritto che la lastra è in vetro temperato e ha uno spessore di 5mm. Non so... Ho pesato anche lo schermo e il mio pesa attorno ai 5kg. Ho un po' paura che non ce la faccia a reggere lo schermo, contando anche che le misure della lastra sono 58x25 cm... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5mm di vetro temperato dovrebbero portare su 15-20 kg... non dovresti avere problemi

Grazie mille! Alla fine penso che prenderò questo stand. Mal che vada e non riuscissi a fidarmi di quella lastra di vetro o (se possibile) cercherò qualche soluzione per "irrobustirla" o la porterò in ufficio da mio padre (anche lui in cerca di qualcosa di simile) e per me prenderò il portatovaglioli iKea...

Grazie ancora a tutti!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...