Vai al contenuto

CONF APACHE E PHP


skosso

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

salve ragazzi, sono nuovissimo del mondo mac.

Approfitto di questo post per porvi una domanda:

Per questioni di lavoro ho necessità di impostare un server web con apache e php su una macchina MAC OSX 1.3.9

ho installato l'ultima versione di apache e php5, sapreste dirmi dove poter configurare PHP? per quanto riguarda apache non ho avuto problemi, ma per quanto riguarda PHP non riesco a trovare dove poter settare le impostazioni. Per esempio mi occorre impostare il register globals per rendere il server apache compatibile con alcune applicazioni web già presenti su altre macchine scritte in php.

Grazie anticipatamente,

Mephiston

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo: http://macupdate.com/info.php/id/17003

This app is used to edit the apache configuration files. Useful if you use your computer as a web server and would like to easily configure it.[/b]

Altrimenti a mano modifica l' httpd.conf -- Apache HTTP server configuration file

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm ho provato quel file, ma di PHP nemmeno l'ombra, o meglio delle impostazioni del PHP... come register globals ed altre impostazioni simili... per esempio sotto win ho PHP.INI nel quale trovo le impostazioni dedicate al php... cmq ora ricontrollo nuovamente le voci, forse me n'è sfuggita qualcuna... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare il file php.ini ed a configurarlo... però devo aver combinato qualche disastro...

Ho installato Apache 2 prima di configurare il php e poi ho installato php 5 per apache2 , solo che ora le pagine php non vengono riconosciute come tali... quindi non avviene il parse... sto in un mare di guai... qualcuno sa come configurare apache affinchè veda php 5? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

apache mysql phpmyadmin all in one.....

tu lo avvii e lui avvia i server è comodo x fare test in locale senza bisogno di impazzire a configurare tutto a mano (a meno che non gestiate 1 server..allora è 1 altro discorso...)anche se in ogni caso trovi subito tutto xche sta tutto in 1 folder...:lol:

http://www.webedition.de/en/serviceCenter/mamp.php

MAMP is a compilation of Apache, Mysql, PHP, Turck MMCache and phpMyAdmin for Macintosh OS X. It includes an easy to use cocoa program to start and stop the servers. Everything will be installed in one folder, so it is very easy to uninstall. MAMP's Apache server runs on different ports than the Apache which is shipped with OS X, so you can run the OS X Apache and the MAMP Apache at the same time. MAMP does not require a root account.[/b]
:wink:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...

alla fine ho scoperto l'arcano.

PHP4 ha il suo php.ini nel quale poter fare i vari settaggi, sono riuscito a sistemare il problema di register_variables e fare un clone perfetto delle impostazioni del server. Ora gira tutto a meraviglia :D

cmq MAMP lo voglio scaricare e provare, anche se ora ho già tutto :shock:

Grazie ancora per i consigli e per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...