Vai al contenuto

Chi può darmi un consiglio?

i-bambi

Messaggi raccomandati

Il mio problema "esistenziale" :lol: è se dotarmi sul mio power book del software "virtual pc"... vorrei avere un consiglio da chi già lo sta usando se è un emulatore valido oppure....

il fatto è che molti dei programmi che uso sul lavoro sono su pc e diciamo che ho una certa "facilità" nel recuperarli...cosa che per mac mi è praticamente impossibile.

Insomma se c'è un "cavaliere" che può aiutare una "donzella" in difficoltà....si faccia avanti :shock::shock:

Grazie

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

Virtual Pc è ormai arrivato alla versione 6 + update e supporta senza problemi anche Win Xp ... il fatto è:

Sei disposta a perdere circa 3 Gb di memoria per avere un'emulazione appena sufficentemente veloce solo se hai 256 (se non 512Mb) di memoria ram?

Onestamente non posso dare molti consigli perchè con il mio iBook 300 non mi sento in grado di dare consigli in quanto ho provato ad installare Windows 98 e mi andava a malapena bene,,,

Comunque se disponi di tutti questi requisiti è un valido programma da non sottovalutare...

Ps: I requisiti scendono a seconda del sistema operativo scelto, ovvero, i requisiti per l'installazione di Xp non sono gli stessi per Win 95... ok? :shock:

Spero di esserti stato di aiuto anche se sono poco pratico (per ora) nel campo....

Ciao da Lovelord

"Ho imparato qualcosa...imparo imparo imparo!"

Kintaro Oe,26 anni,libero professionista tuttofare. atletici7.gifhttp://digilander.libero.it/lovelord1983/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

per esistere esistono...gli stessi o equivalenti, il fatto è che non ho nessuna intenzione di comprarmi i software e l'uso del mac sarebbe "privato" o comunque per lavorare nel tempo libero a casa o fuori.

in ufficio pur avendo un firewall ho installato kazaa e sono riuscita a scaricarmi diversi software per pc....il fatto è che non posso fare lo stesso per il mio mac (su kazaa non c'è praticamente nulla di software mac, limewire? purtroppo il firewall lo blocca e scaricarmi i software macromedia con il modem vuol dire entrare in menopausa prima di averne visto la fine!! :P :) ). installando il virtual pc potrei aggirare l'ostacolo....oppure mi doto di adsl a casa :wink: e mi scarico l'impossibile!!

comunque grazie delle risposte siete stati molto carini :D

gestione%20pc036.GIF
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

uso VPC dalla prima versione ed effettivamente, con alcune sue limitazioni, è suff per eseguire i programmi per WC( a meno che tu non vogllia usare 3D Studio MAX...).

Però per avere una risposta decente nelle operazioni devi avere almeno un g4 (se dual meglio) altrimenti preparati a estenuanti attese.

Per quanto riguarda i sistemi operativi puoi installare tutto il possibile, anche linux, (io sono riuscito ad installare win NT Server... e win 2000 prof).

Personalmente lo uso solo per testare i siti web da un WC e con diversi OS (da 95 a 2000).

Spero ti sia suff...

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dado2000+--><div class='quotetop'>QUOTE(Dado2000)</div>
Sei tu quella dell'avatar? Se si......WOW, alla faccia del bicarbonato come diceva Toto'....complimentissimi!!!![/b]

<!--QuoteBegin-Lovelord

altro che... sei stupenda i-bambi...

saluti dal Lovelord :D

Ma daiiiiii... è sempre Burger. Questa è la sua seconda trasformazione!!!! Nella prima si faceva chiamare Natasha Kiss, adesso i-bambi!!!!

:) :lol: :):D:D:D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

> comunque scaricare software è illegale? potrebbe anche essere ma credo che lo sia di più farti pagare un cd 1.300 euro.

Perchè? Un ipotetico photoshop è costato e costa milioni di dollari alla Adobe, dovrebbe regalarlo?

Posso anche dirti che un Photoshop può fare guadagnare dei milioni e milioni ad un grafico o agenzia... che se lo ripaga con il primo progetto... quindi non vedo dove sta il problema.

Per provare l'ebrezza del software gratuito, prova ad iniziare ad andare a lavorare gratis per 6 mesi.

PS

Scusa ma proprio non capisco chi non vuole pagare il software perchè dice che costa troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se a fine mese facessero finta di pagarti??? Come lo chiameresti???

Dire che fare pagare un cd 1300 € e' un furto è un po' semplicistico, non credi?? Perchè far pagare due chili di alluminio 2000 € (il mio portatile)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...