Vai al contenuto

Dilemma Apple ID e iCloud


marco97

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema

Il mio id apple è stato creato tanto tempo fa con un account hotmail.it. Con Lion ho cominciato l'utilizzo di iCloud e perciò ho ora ho creato un account @me.com.

Visto che posso loggarmi sia con @hotmail.it sia con @me.com pensavo di disattivare il mio account di hotmail poiché non lo uso più.

Solo che Apple non mi da la possibilità di cambiare l'apple ID e perciò anche l'email principale da hotmail al indirizzo me.com.

Nel caso che disattivassi l'account Hotmail riuscirei si a loggarmi e a fare tutti gli acquisti che vorrei ma tutte le fatture e comunicazioni ufficiali arriverebbero sul account principale ( Cioè Hotmail.it) che non riceverei mai qualora disattivere il mio account Hotmail.it

In rete ho letto molti forum e guide su questo problema ma non ho risolto il problema.

Grazie mille, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti riporto come ho fatto io tempo fa:

- mi sono loggato coi miei dati sulla pagina Apple di supporto all'Apple ID https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyAppleId.woa/

- ho inserito sotto "indirizzo Apple ID principale" l'indirizzo mail che mi interessava

- ho cancellato tutte le altre mail

- ho salvato le modifiche ed è andato tutto apposto.

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spia

Il problema è che non mi lascia mettere l'email @me.com come indirizzo principale ;(

Se parli dell'indirizzo mail che ti crea con iCloud allora è normale, mi pare che proprio non si possa mettere quella mail per accedere ad iCloud e come Apple ID, ma ripeto, la mia esperienza è differente e quindi non ti so essere di grande aiuto

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...