Vai al contenuto

Passare da Mac a Windows … ci posso guadagnare?


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in un altra conversazione è saltato fuori che nessuno aveva fatto un topic così...

voi che ne pensate? oltre ai giochi ci si può guadagnare qualcosa?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ci guadagni, se vendi oggi un MacBook di 2/3 anni puoi comprare un notebook Windows e avere anche un po' di resto :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi…in realtà è che avevo letto che nessuno aveva fatto un post così. Diciamo che ho provveduto...

però la domanda potrebbe avere un senso, se passassimo da mac a windows cosa guadagneremmo? un mac è stabile, funzionale, veloce, sempre funzionante… un pc windows?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi…in realtà è che avevo letto che nessuno aveva fatto un post così. Diciamo che ho provveduto...

però la domanda potrebbe avere un senso, se passassimo da mac a windows cosa guadagneremmo? un mac è stabile, funzionale, veloce, sempre funzionante… un pc windows?

... un pc windows? no.

:angioletto:

Scherzi a parte, sarà dura trovare molte risposte anche perché noi abbiamo un Mac! Se ne escono molte è meglio passare a Windows... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da Windows.

Windows 7 è veramente fatto bene ma non raggiunge i livelli di stabilità, reattività e velocità di Mac OS X.

Per il guadagno in sè dipende cosa intendi: un mac mantiene il suo valore più a lungo nel tempo quindi vendendo il tuo pc riesci a riappropriarti di una maggiore percentuale del prezzo pagato per il Mac rispetto al pc Windows.

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

... un pc windows? no.

:angioletto:

Scherzi a parte, sarà dura trovare molte risposte anche perché noi abbiamo un Mac! Se ne escono molte è meglio passare a Windows... :ghghgh:

Vero XD

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è solo nel prezzo che ci guadagneremmo, parlo a parità di caratteristiche hardware ( e senza entrare in casi specifici).

Oppure se serve far girare qualche programma particolare che esiste solo per windows...tipo i virus... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sveglia! Un PC decente con Windows 7 (non intendo un portatile da 300 €) e stabile quanto, se non di più di un Mac con Lion. Il discorso dei Virus non regge: il vero virus sappiamo benissimo che è l'utente. Per quanto riguarda deframmentazioni e altre manutenzioni, sono problemi molto diminuiti con 7. La mia esperienza: da Vista in poi ho avute pochissime schermate blu (1 sul Mac con 7, nessuna sul vecchio PC Pentium-4 aggiornato fino a Vista), mentre ho avuto un Kernel panic su OS X, fortunatamente imputabile al software e quindi risolto. Lion a suo tempo mi ha molto seccato per i continui problemi di Safari e rallentamenti vari, problemi che penso siano stati risolti (anche se non lo uso per la produttività, ogni tanto aggiorno un'installazione di Lion su disco esterno, non male questa possibilità). Con ciò non intendo assolutamente fare del flame, ma sono convinto di una cosa: un Sistema Operativo deve essere usato, gli switch continui tra i sistemi operativi non giovano alla produttività e neppure all'ottimizzazione del sistema operativo, che ha bisogno dei suoi tempi d'uso (download e installazione di aggiornamenti, routine di manutenzione). Se uso Windows una tantum mi scontrerò con un sistema operativo lento e instabile e lo stesso avviene probabilmente se avvio Lion dopo del tempo. Per fare qualche esempio: Spotlight indicizza i documenti modificati da Windows, aggiornamento software propone 2 GB di aggiornamenti, molte applicazioni segnalano l'esistenza di una nuova versione, la tentazione di installarla è troppo grande :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo del risparmio è prendere un pc compatibile e installarci Lion (costa circa 100€).

Certo, il touchpad dei nuovi mac è una cosa irraggiungibile, ma se vivi col mouse ce la puoi fare.

Il massimo dell'illegalità vorrai dire..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo dell'illegalità vorrai dire..

XD … illegale e non paragonabile!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in un altra conversazione è saltato fuori che nessuno aveva fatto un topic così...

voi che ne pensate? oltre ai giochi ci si può guadagnare qualcosa?

non è mai venuto fuori, perche non ha senso: dipende da quello ceh fai....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mai venuto fuori, perche non ha senso: dipende da quello ceh fai....

potrebbe avere senso...

le necessità sono differenti come le persone, tu come mai hai scelto un mac?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...