Vai al contenuto

come trasformare una traccia vocale in strumento?


Messaggi raccomandati

Devi cercare un qualche plug in che estrapola le note della melodia magari in un file midi che poi diventa la traccia eseguita dal soft synth.. Adesso non me ne viene in mente nessuno, magari prova a vedere autotune ma sinceramente non ricordo!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

trasformarla in suono tipo sint o comunque strumentale

Se vuoi stravolgere il timbro di una voce registrata su una traccia audio ci sono dozzine di effetti in GarageBand utili allo scopo.

Se vuoi trasformare una traccia audio in una traccia MIDI devi usare un plugin come per esempio Melodyne.

Esiste in diverse versioni; la funzione che serve a te si chiama Audio to MIDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche a me viene in mente solo il Melodyne.

Io a volte l'ho usato proprio per questa funzione anche se di

solito si usa per intonare la voce, però anche se poi c'è

bisogno di qualche aggiustamento, la cosa funziona.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logic 9 lo fa nativamente, conserva sia la traccia originale che quella midi, se invece vuoi suonare la tua voce qualsiasi campionato re va benissimo, se invece vuoi correggere gli errori e la tonalità melodyne è strepitoso.

Ma credo che quello che serva a te è un campionatore, che ti permette poi con una tastiera midi di suonarlo al tono e alla velocità che vuoi, per esempio kontakt è quello che uso io, ma credo che dia logic che protools ne abbiano uno loro che non ho mai usato, quando studiavo da fonico ci hanno insegnato kontakt è ho sempre usato quello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...