Vai al contenuto

superato il wwdc è tempo di decidere.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta per sottoporvi una mia idea e cercare di fare l'acquisto migliore confrontandomi e ragionando con voi.

Posseggo un macbook pro del 2007 e oggi versa in uno stato comatoso, uso il mac soprattutto con la creative suite (progettazione grafica impaginazione) spesso anche render (ma avendo finito l'università credo rappresenterà un'attività sempre più marginale) sono inoltre appassionato di fotografia (ho una canon 60d e di conseguenza molti raw che gestisco con aperture) e infine ormai quasi solo per diletto (raramente per lavoro) faccio montaggio video usando finalcut studio 3.

ora passiamo al problema serio purtroppo lavoro appoggiandomi a vari studi e quindi ho l'esigenza di un portatile. Ho aspettato il wwdc sperando in un semplice aggiornamento e invece mi ritrovo con l'invenzione di un nuovo prodotto che ancora non ho capito dove si pone.

Dopo averci ragionato ho pensato di fare in questo modo:

prendo un macbook pro 15" 2,6, con schermo opaco hi-res e con disco da 750gb standard

su amazonia acquisto ssd 830 della samsung 260 euro circa e un box esterno usb 3

quando non sentirò più l'esigenza del dvd metterò l'hd al posto del dvd e raggiungo 1tb ibrido interno al portatile

purtroppo il retina sarà un oggetto incredibile ma non riesce a convincermi del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se vuoi un hires non retina consiglio di prendere il 2.3 sandy ricondizionato. 1400 e hai una bomba, poi lo potenzi con ssd e ram aftermarket

se hai budget che lo consente un retina base con ram 16gb 2500 euri e hai un arsenale nucleare che durera fin di piu del tuo attuale "2007"

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se vuoi un hires non retina consiglio di prendere il 2.3 sandy ricondizionato. 1400 e hai una bomba, poi lo potenzi con ssd e ram aftermarket

se hai budget che lo consente un retina base con ram 16gb 2500 euri e hai un arsenale nucleare che durera fin di piu del tuo attuale "2007"

ho controllato tra i ricondizionati, gli unici hi-res antiriflesso costano 1850 e 1890 euro con 4gb di ram a 1333 mhz non penso sia un grande affare

sul retina non sono sicurissimo che riesca a durare più del mio attuale, in 5 anni di problemini ne ho avuti e anche di sostituzioni che se avessi dovuto far fare a mamma apple avrei speso quanto un ipad almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...