Vai al contenuto

Possibile truffa?


Mychele

Messaggi raccomandati

Mi sono arrivate queste due mail, naturalmente io non ho mai contattato nessuno...

Gent.le michele,

La ringraziamo per aver contattato "Prestiter", la richiesta di preventivo online è stata acquisita con successo, sara cura del ns. agente di zona contattarla per rilasciare il documento delle Informazioni europee di base sul credito ai consumatori evidenziante le condizioni del finanziamento, insieme ai documenti informativi previsti dalla Prestitalia S.p.A. per il prodotto.

Cordiali saluti

Assistenza Clienti

Prestiter.it

P.S. Per qualunque esigenza può contattarci all'indirizzo assistenza.clienti@prestiter.it

INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI

Questo messaggio E-Mail è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato e potrebbe contenere informazioni riservate. Se lo avete ricevuto per errore, ci scusiamo per l'accaduto invitandoVi cortesemente a darcene notizia ed a cancellarlo immediatamente. La comunicazione, la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore possono costituire violazioni alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali". I dati personali contenuti nella presente E-Mail possono essere utilizzati per le sole finalità per le quali sono stati comunicati.

Egr.michele polese,

Desideriamo innanzi tutto ringraziarla per la preferenza accordataci utilizzando il nostro servizio on line per il tramite del sito www.prestiter.it.

Ci complimentiamo per la scelta fatta.

Richiedendo i nostri servizi avrà avuto modo di valutare l’opportunità di accedere alle facilitazioni finanziarie in convenzione INPS e INPDAP.

Lei sarà, al più presto, contattato da un nostro consulente professionista per tutte le informazioni e per il disbrigo della Sua pratica, il professionista saprà consigliarla e seguirla in tutte le Sue esigenze fino al buon esito della Sua richiesta.

La Convenzione INPS e INPDAP le garantirà il miglior servizio possibile, la massima trasparenza e condizioni finanziarie di sicuro interesse.

Nel caso in cui volesse contattarci siamo a Sua disposizione al seguente recapito telefonico 0931751087 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì.

Distinti saluti

Gestfin Consulting srl

Agente Prestitalia SpA – gruppo UBI Banca

Sede legale in Messina Via Ghibellina n.64

Può essere una truffa? Phishing?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Anche alla mia ragazza è arrivata la stessa mail.. o meglio 3 mail tutte uguali?
 
 
 

Gent.le SIMONA,

La ringraziamo per aver contattato "Prestiter", la richiesta di preventivo online è stata acquisita con successo, sara cura del ns. agente di zona contattarla per rilasciare il documento delle Informazioni europee di base sul credito ai consumatori evidenziante le condizioni del finanziamento, insieme ai documenti informativi previsti dalla Prestitalia S.p.A. per il prodotto.

Cordiali saluti


Prestitalia - Agenzia di Foggia
Viale G. di Vittorio, 163
71100 Foggia
Tel. 0881.72.69.05 Fax. 0881.75.55.53 
foggia@prestiter.it

 
 
Tu che cos'hai scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto questa utlieriore mail:



Gent. Sig.ra ,


in riferimento alla richiesta di finanziamento effettuata sul nostro sito, le comunico i nostri recapiti per l'invio della documentazione necessaria (ultima busta paga e CUD via mail o via fax) al fine di poterle proporre il nostro miglior preventivo:


------------------------------------------------------------------------------

Maria Antonietta Palazzo

Prestitalia - Agenzia di Foggia

Gruppo UBI >< Banca

Viale G. Di Vittorio, 163 - 71100 Foggia

Tel. 
 - Fax. 



------------------------------------------------------------------------------

Maria Antonietta Palazzo

Albo Agenti: n.A12468

R.U.I. ISVAP: n.E000276186

------------------------------------------------------------------------------



Nell'attesa di un Suo riscontro, non esiti a contattarci ai suddetti recapiti per ulteriori chiarimenti.


Distinti Saluti


------------------------------------------------------------------------------

Maria Antonietta Palazzo

Prestitalia - Agenzia di Foggia

Gruppo UBI >< Banca

Viale G. Di Vittorio, 163 - 71100 Foggia

Tel. 
 - Fax. 



------------------------------------------------------------------------------

Maria Antonietta Palazzo

Albo Agenti: n.A12468

R.U.I. ISVAP: n.E000276186

------------------------------------------------------------------------------


Prestitalia S.p.A. - sede legale Via Stoppani, 15 - 24121 Bergamo. Intermediario finanziario elenco generale n.31065 ex art. 106 D.Lgs. 385/93 e iscritto elenco speciale ex art. 107 D.Lgs.385/93. Codice ABI 32334.5. P.IVA 
 Capitale Sociale € 153.997.228 i.v. Società avente socio unico - Appartenente al Gruppo Bancario Unione di Banche Italiane, in breve Gruppo UBI Banca - Albo dei Gruppi bancari n° 3111.2 - Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Unione di Banche Italiane s.c.p.a. - La Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPDAP a condizioni migliorative rispetto alla media del mercato.


Informativa generale sul prodotto disponibile sul sito 
 e presso tutti gli intermediari del credito abilitati dalla Prestitalia S.p.A., nonchè su richiesta al numero verde 
 o al seguente numero di fax 
. Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione della Prestitalia S.p.A.. La presente promozione è svolta da Primoprest Srl agente in attività finanziaria monomandatario (punto operativo) incaricato della promozione e collocamento, senza potere di rappresentanza, elenco Banca d'Italia n. A13378, elenco RUI ISVAP n. E000276182

 

Ho deciso di mandare questa mail:

 

 

Gentile Maria Antonietta Palazzo,
nella giornata di oggi, continuo a ricevere diverse mail da parte dalla Vostra società riguardo un prestito che avrei richiesto.
Vi comunico che non ho effettuato nessuna richiesta né tramite il Vostro sito, né in altri modi.
Ai sensi dell‘art.7 del D.Lgs 196/2003 
richiedo quindi la cancellazione immediata dei miei dati personali dai Vostri archivi
 poiché gli stessi risultano da Voi illegittimamente trattenuti.
Chiedo che mi venga data comunicazione al mio indirizzo dell‘avvenuta cancellazione entro 5 giorni dal ricevimento della presente.
Si segnala che, in caso di mancato o inidoneo riscontro alla presente richiesta entro tale termine, il sottoscritto si riserva di rivolgersi all‘autorità giudiziaria o di presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali, ai sensi dell‘art. 145 e segg. del D.Lgs 196/2003. 
Distinti saluti

Ho ricevuto quindi questa risposta:

 

 

come da sua richiesta, abbiamo provveduto a richiedere la cancellazione dei suo dati.
cordiali saluti

Quindi RISOLTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma se vi proponessero un UFO a buon prezzo lo acquistereste?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma se vi proponessero un UFO a buon prezzo lo acquistereste?

Se il prezzo è buono perché no...?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto prenotatemi l'USS Enterprise. È sempre stato il mio sogno :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...