laneystaley Inviato 21 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2003 Espomgo il caso: lavoro su osx e si avvia lo screen saver, vado a toccare il mouse per riaccendere la schermata e ..... osx mi dice che i dati all'interno della hard disk firewire potrebbero essere stati danneggiati....cioe', quando entra lo screen saver e' come se il disco andasse in stop e poi facesse fatica a riprendere il suo normale avvio. Il problema su os9 non si presenta. Lo fa soltanto in osx. Consigli? dritte? ps. (i dati nell' hard disk non sono danneggiati) :?: www.myspace.com/arcticplateau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
okkidigatto Inviato 23 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2003 Hai OS X su una partizione esterna? A me capita la stessa cosa però al contrario...solo quando utilizzo il 9...quasi mai..e il 9 lo tengo su disco firewire...mentre Os X su hd interno... :powerbook: :imaccrt: Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%. Cancello gli Utenti-Windows? (S/s) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laneystaley Inviato 25 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2003 niente partizioni. Ho osx e os9 sullo stesso hard disk. Sul firewire ho solo i file che mi servono..... www.myspace.com/arcticplateau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxniaco Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Hai provato a resettare la Pram??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 ciao hai formattato il disco EXt FW con osx? in caso contrario copia i dati e riformatta con utility disco di osx. Sinceramente non mi è mai capitato questo tipo di problema. ciao Alle dice il saggio: la via della sperimentazione è disseminata di cadaveri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vik Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Ahhh non sono l'unico allora!!! Io ho avuto lo stesso problema con un HardDisk Maxtor da 80 GB FireWire, il problema di presentava sia sotto OS9 che sotto OSX, e per riutilizzare il disco mi toccava sempre staccare e riattaccare il cavo firewire e a volte il cavo di alimentazione del disco!!! Poi mi sono accorto che più "roba" c'era dentro al disco più il problema diventava frequente. Ci ho ragionato un po' e alla fine ho dato la colpa alla fragmentazione dei file, ho provato a defragmentare 40Gb di roba ma era un'operazione da flebo!!! dopo quasi un giorno non era neanche a metà !! Alla fine ho risolto così: Ho fatto 3 partizioni (da 25,5Gb, purtroppo un po' di spazio va perso) e le tengo defragmentate, in questo momento su quel disco ci sono un totale di circa 60Gb di roba e non mi ha più dato problemi! [marq=right:6f11ade082] :powermacg5: :powermacg4: [/marq:6f11ade082] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 ciao sinceramente anche lasciando una sola partizione grande (120GB) questo problema non mi si è presentato... ciao Alle dice il saggio: la via della sperimentazione è disseminata di cadaveri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vik Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Originally posted by Alleciao sinceramente anche lasciando una sola partizione grande (120GB) questo problema non mi si è presentato... ciao Alle hhhmmm .... Non so, solo per curiosità , ma quanta roba hai su quel disco? Lo tieni defragmentato? Io l'ho partizionato solo perchè a defragmentare tutta quella roba ci voleva troppo tempo, penso che la causa fosse quella perché non é la prima volta che ho dei problemi con dischgi molto pieni a causa della fragmentazione; ma se mi dici che non é così ... allora .. boh? [marq=right:6f11ade082] :powermacg5: :powermacg4: [/marq:6f11ade082] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 ciao sono dischi collegati a un server e quindi vengono scritti e letti molto frequentemente e non penso che il cliente defrag... ciao Alle dice il saggio: la via della sperimentazione è disseminata di cadaveri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.